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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Giappone

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Giappone?

Salario mensile medio
718.000
JPY
(8.610.000 JPY all’anno)


BASSO
366.000
JPY

MEDIO
718.000
JPY

ALTO
1.110.000
JPY

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Giappone guadagna in genere circa 718.000 JPY al mese. Gli stipendi vanno da 366.000 JPY (il più basso) a 1.110.000 JPY (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Giappone

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Giappone vanno da 366.000 JPY al mese (stipendio minimo) a 1.110.000 JPY al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 703.000 JPY al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 703.000 JPY mentre l’altra metà guadagna più di 703.000 JPY. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 481.000 JPY mentre il 75% guadagna più di 481.000 JPY. Sempre dal diagramma, il 75% dei Manager del servizio clienti guadagna meno di 886.000 JPY mentre il 25% guadagna più di 886.000 JPY.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 410.000 JPY al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 536.000 JPY al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 751.000 JPY al mese, il 40% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 902.000 JPY al mese, il 20% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 980.000 JPY al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 1.060.000 JPY al mese, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Giappone

0-2 anni
410.000 JPY
25 anni + 31%
536.000 JPY
5-10 anni + 40%
751.000 JPY
10-15 anni + 20%
902.000 JPY
15-20 anni + 9%
980.000 JPY
20+ anni + 8%
1.060.000 JPY
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 492.000 JPY al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 566.000 JPY al mese, il 15% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 795.000 JPY al mese, il 41% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono premiati con uno stipendio medio di 1.020.000 JPY al mese, il 29% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza salariale media del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Giappone

Scuola superiore
492.000 JPY
Certificato o Diploma + 15%
566.000 JPY
Laurea triennale + 41%
795.000 JPY
Master + 29%
1.020.000 JPY
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Giappone costa da 2.570.000 Yen (i) a 7.720.000 Yen (i) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Giappone guadagnano in media il 7% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
742.000 JPY
Femmina -6%
695.000 JPY
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Giappone per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Giappone

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Giappone per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Giappone registrino un aumento salariale di circa l’11% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Giappone / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Giappone è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
8%
Energia
7%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
5%
Viaggio
4%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
2%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Giappone per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Giappone

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 18% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre l’ 82% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
82%
Nessun bonus
18%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Giappone


4.140 JPY
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Giappone è di 4.140 JPY . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Giappone guadagna circa 4.140 JPY per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 100% superiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 349.000 JPY -51%
Call Center Advisor 254.000 JPY -65%
Call Center Manager 631.000 JPY -12%
Analista della qualità del call center 411.000 JPY -43%
Rappresentante del call center 207.000 JPY -71%
Call Center Scheduler 242.000 JPY -66%
Call Center Scheduling Manager 352.000 JPY -51%
Supervisore del call center 282.000 JPY -61%
Call Center Team Leader 329.000 JPY -54%
Client Engagement Specialest 379.000 JPY -47%
Esecutivo del cliente 284.000 JPY -60%
Funzionario di collegamento con il cliente 192.000 JPY -73%
Responsabile relazioni con i clienti 717.000 JPY -0%
Analista del servizio clienti 428.000 JPY -40%
Rappresentante del servizio clienti 195.000 JPY -73%
Specialista della strategia del cliente 439.000 JPY -39%
Specialista in contratti 326.000 JPY -55%
Rappresentante dell’assistenza clienti 197.000 JPY -73%
Analista dell’esperienza del cliente 250.000 JPY -65%
Responsabile dell’esperienza del cliente 734.000 JPY + 2%
Specialista dell’esperienza del cliente 447.000 JPY -38%
Specialista nell’adempimento del cliente 410.000 JPY -43%
Analista di Customer Insights 433.000 JPY -40%
Responsabile dei problemi del cliente 426.000 JPY -41%
consulente del servizio Clienti 441.000 JPY -39%
Associato del servizio clienti 190.000 JPY -74%
Responsabile del servizio clienti 475.000 JPY -34%
responsabile Servizio Clienti 718.000 JPY + 0%
Addetto all’assistenza clienti 205.000 JPY -71%
Rappresentante del Servizio Clienti 201.000 JPY -72%
Supervisore Servizio Clienti 321.000 JPY -55%
Capo del team del servizio clienti 453.000 JPY -37%
Istruttore del servizio clienti 375.000 JPY -48%
Customer Success Manager 644.000 JPY -10%
Specialista del successo dei clienti 443.000 JPY -38%
Specialista nella risoluzione delle controversie 349.000 JPY -51%
Guest Service Agent 155.000 JPY -78%
Rappresentante di vendita in entrata 204.000 JPY -72%
Supervisore di Internet Banking 664.000 JPY -8%
coordinatore logistico 222.000 JPY -69%
Responsabile del supporto operativo 602.000 JPY -16%
Analista in tempo reale 384.000 JPY -47%
Account Manager regionale 682.000 JPY -5%
Service Delivery Manager 708.000 JPY -1%
Service Writer 170.000 JPY -76%
Assistente approvvigionamento 151.000 JPY -79%
Operatore telefonico 148.000 JPY -79%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 268.000 JPY -63%
Responsabile della forza lavoro 416.000 JPY -42%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Fukuoka 763.000 JPY
Hiroshima 663.000 JPY
Kawasaki 663.000 JPY
Kobe 718.000 JPY
Kyoto 718.000 JPY
Nagoya 730.000 JPY
Osaka 804.000 JPY
Saitama 664.000 JPY
Sapporo 731.000 JPY
Sendai 662.000 JPY
Tokyo 801.000 JPY
Yokohama 803.000 JPY

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Giappone guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
504.000 JPY
Settore pubblico + 4%
525.000 JPY
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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