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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Germania

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Germania?

Salario mensile medio
4.710
EUR
(56.500 EUR all’anno)


BASSO
2.170
EUR

MEDIO
4.710
EUR

ALTO
7.490
EUR

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Germania guadagna in genere circa 4.710 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 2.170 EUR (il più basso) a 7.490 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione salari del responsabile del servizio clienti in Germania

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Germania vanno da 2.170 EUR al mese (stipendio minimo) a 7.490 EUR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 5.080 EUR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 5.080 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 5.080 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 3.260 EUR mentre il 75% guadagna più di 3.260 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 6.790 EUR mentre il 25% guadagna più di 6.790 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 2.460 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 3.280 EUR al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 4.850 EUR al mese, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 5.920 EUR al mese, il 22% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 6.450 euro al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 6.980 euro mensili, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Germania

0-2 anni
2.460 EUR
25 anni + 34%
3.280 EUR
5-10 anni + 48%
4.850 EUR
10-15 anni + 22%
5.920 EUR
15-20 anni + 9%
6.450 EUR
20+ anni + 8%
6.980 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 3.020 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 3.550 EUR al mese, il 18% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 5.140 EUR al mese, il 45% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un Master sono ricompensati con uno stipendio medio di 6.740 EUR al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Germania

Scuola superiore
3.020 EUR
Certificato o Diploma + 18%
3.550 EUR
Laurea triennale + 45%
5.140 EUR
Master + 31%
6.740 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Germania costa da 19.100 Euro (i) a 57.200 Euro (i) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Germania guadagnano in media il 6% in più delle loro controparti donne.

Maschio
4.850 EUR
Femmina -6%
4.570 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Germania per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Germania

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Germania per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Germania registrino un aumento salariale di circa l’11% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Germania / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Germania è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
9%
Energia
9%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
9%
Viaggio
9%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
9%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Germania per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Germania

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 13% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre l’ 87% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 5% al 9% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
87%
Nessun bonus
13%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Germania


27 EUR
all’ora

La retribuzione oraria media (paga oraria) in Germania è di 27 EUR . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Germania guadagna circa 27 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è dell’80% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 2.400 EUR -49%
Call Center Advisor 1.800 EUR -62%
Call Center Manager 4.720 EUR + 0%
Analista della qualità del call center 2.860 EUR -39%
Rappresentante del call center 1.410 EUR -70%
Call Center Scheduler 1.600 EUR -66%
Call Center Scheduling Manager 2.270 EUR -52%
Supervisore del call center 1.860 EUR -60%
Call Center Team Leader 2.280 EUR -52%
Client Engagement Specialest 2.490 EUR -47%
Esecutivo del cliente 2.010 EUR -57%
Funzionario di collegamento con il cliente 1.280 EUR -73%
Responsabile relazioni con i clienti 4.790 EUR + 2%
Analista del servizio clienti 2.880 EUR -39%
Rappresentante del servizio clienti 1.390 EUR -70%
Specialista della strategia del cliente 2.880 EUR -39%
Specialista in contratti 2.220 EUR -53%
Rappresentante dell’assistenza clienti 1.360 EUR -71%
Analista dell’esperienza del cliente 1.650 EUR -65%
Responsabile dell’esperienza del cliente 4.840 EUR + 3%
Specialista dell’esperienza del cliente 3.180 EUR -32%
Specialista nell’adempimento del cliente 2.850 EUR -39%
Analista di Customer Insights 2.930 EUR -38%
Responsabile dei problemi del cliente 3.160 EUR -33%
consulente del servizio Clienti 3.170 EUR -33%
Associato del servizio clienti 1.420 EUR -70%
Responsabile del servizio clienti 3.200 EUR -32%
responsabile Servizio Clienti 4.710 EUR + 0%
Addetto all’assistenza clienti 1.360 EUR -71%
Rappresentante del Servizio Clienti 1.420 EUR -70%
Supervisore Servizio Clienti 2.120 EUR -55%
Capo del team del servizio clienti 3.120 EUR -34%
Istruttore del servizio clienti 2.510 EUR -47%
Customer Success Manager 4.680 EUR -1%
Specialista del successo dei clienti 2.850 EUR -39%
Specialista nella risoluzione delle controversie 2.500 EUR -47%
Guest Service Agent 1.090 EUR -77%
Rappresentante di vendita in entrata 1.320 EUR -72%
Supervisore di Internet Banking 4.270 EUR -9%
coordinatore logistico 1.490 EUR -68%
Responsabile del supporto operativo 4.330 EUR -8%
Analista in tempo reale 2.740 EUR -42%
Account Manager regionale 4.830 EUR + 3%
Service Delivery Manager 4.690 EUR -0%
Service Writer 1.170 EUR -75%
Assistente approvvigionamento 960 EUR -80%
Operatore telefonico 1.040 EUR -78%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 1.730 EUR -63%
Responsabile della forza lavoro 2.980 EUR -37%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Berlino 5.810 EUR
Brema 4.940 EUR
Dortmund 4.540 EUR
Dresda 4.470 EUR
Dusseldorf 5.140 EUR
Essen 4.840 EUR
Francoforte 5.320 EUR
Amburgo 5.270 EUR
Hannover 4.630 EUR
Koln 5.310 EUR
Lipsia 4.470 EUR
Munchen 5.290 EUR
Norimberga 4.370 EUR
Stoccarda 5.230 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Germania guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
3.720 EUR
Settore pubblico + 5%
3.900 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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