BASSO
30.200
ARS
MEDIA
60.500
ARS
ALTO
93.700
ARS
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Argentina guadagna in genere circa 60.500 ARS al mese. Gli stipendi vanno da 30.200 ARS (il più basso) a 93.700 ARS (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi del Customer Service Manager in Argentina vanno da 30.200 ARS al mese (stipendio minimo) a 93.700 ARS al mese (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 60.500 ARS al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 60.500 ARS mentre l’altra metà guadagna più di 60.500 ARS. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 40.800 ARS mentre il 75% guadagna più di 40.800 ARS. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 77.100 ARS mentre il 25% guadagna più di 77.100 ARS.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 36.300 ARS al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 48.000 ARS al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 64.200 ARS al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 76.600 ARS al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 82.600 ARS al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 88.700 ARS mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
0-2 anni | 36.300 ARS | |
25 anni | + 32% | 48.000 ARS |
5-10 anni | + 34% | 64.200 ARS |
10-15 anni | + 19% | 76.600 ARS |
15-20 anni | + 8% | 82.600 ARS |
20+ anni | + 7% | 88.700 ARS |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è High School, lo stipendio medio di un Customer Service Manager è di 45.500 ARS al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 51.800 ARS al mese, il 14% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 70.200 ARS al mese, il 36% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono premiati con uno stipendio medio di 88.700 ARS al mese, il 26% in più rispetto a chi ha una laurea.
Scuola superiore | 45.500 ARS | |
Certificato o Diploma | + 14% | 51.800 ARS |
Laurea triennale | + 36% | 70.200 ARS |
Master | + 26% | 88.700 ARS |
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Argentina costa da 226.000 Peso argentino a 677.000 Peso argentino e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Argentina guadagnano in media il 5% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 61.900 ARS | |
Femmina | -5% | 58.900 ARS |
È probabile che i manager del servizio clienti in Argentina registrino un aumento salariale di circa il 12% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 1% | |
Energia | 2% | |
Tecnologia dell’informazione | 3% | |
Assistenza sanitaria | 4% | |
Viaggio | 5% | |
Costruzione | 6% | |
Formazione scolastica | 7% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Argentina per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 21% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 79% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 5% al 8% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 79% | |
Nessun bonus | 21% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 95% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 30.000 ARS | |
Call Center Advisor | 23.400 ARS | |
Call Center Manager | 58.000 ARS | |
Analista della qualità del call center | 33.600 ARS | |
Rappresentante del call center | 17.000 ARS | |
Call Center Scheduler | 19.900 ARS | |
Call Center Scheduling Manager | 29.100 ARS | |
Supervisore del call center | 24.300 ARS | |
Call Center Team Leader | 30.100 ARS | |
Client Engagement Specialest | 32.600 ARS | |
Esecutivo del cliente | 24.500 ARS | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 17.000 ARS | |
Responsabile relazioni con i clienti | 64.900 ARS | |
Analista del servizio clienti | 37.100 ARS | |
Rappresentante del servizio clienti | 18.000 ARS | |
Specialista della strategia del cliente | 38.200 ARS | |
Specialista in contratti | 28.700 ARS | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 18.200 ARS | |
Analista dell’esperienza del cliente | 21.600 ARS | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 64.300 ARS | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 38.800 ARS | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 35.700 ARS | |
Analista di Customer Insights | 37.800 ARS | |
Responsabile dei problemi del cliente | 38.100 ARS | |
consulente del servizio Clienti | 40.000 ARS | |
Associato del servizio clienti | 17.200 ARS | |
Responsabile del servizio clienti | 39.900 ARS | |
responsabile Servizio Clienti | 60.500 ARS | |
Addetto all’assistenza clienti | 17.000 ARS | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 17.000 ARS | |
Supervisore Servizio Clienti | 25.900 ARS | |
Capo del team del servizio clienti | 38.400 ARS | |
Istruttore del servizio clienti | 31.900 ARS | |
Customer Success Manager | 58.200 ARS | |
Specialista del successo dei clienti | 38.900 ARS | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 29.900 ARS | |
Guest Service Agent | 13.700 ARS | |
Rappresentante di vendita in entrata | 16.600 ARS | |
Supervisore di Internet Banking | 53.800 ARS | |
coordinatore logistico | 18.600 ARS | |
Responsabile del supporto operativo | 54.600 ARS | |
Analista in tempo reale | 35.700 ARS | |
Account Manager regionale | 58.800 ARS | |
Service Delivery Manager | 58.300 ARS | |
Service Writer | 14.400 ARS | |
Assistente approvvigionamento | 12.900 ARS | |
Operatore telefonico | 13.000 ARS | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 22.200 ARS | |
Responsabile della forza lavoro | 36.400 ARS |
Città | Stipendio medio |
Avellaneda | 59.800 ARS |
Bahia Blanca | 64.900 ARS |
Buenos Aires | 69.600 ARS |
Cordoba | 70.500 ARS |
Corrientes | 62.800 ARS |
La Plata | 66.700 ARS |
Lanus | 58.200 ARS |
Mar del Plata | 68.900 ARS |
Mendoza | 57.300 ARS |
Neuquen | 64.000 ARS |
Quilmes | 63.600 ARS |
Resistencia | 63.900 ARS |
Rosario | 71.200 ARS |
Salta | 62.400 ARS |
San Giovanni | 58.200 ARS |
San Miguel de Tucuman | 66.800 ARS |
Santa Fe | 63.100 ARS |
Santiago del Estero | 59.700 ARS |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Argentina guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 43.600 ARS | |
Settore pubblico | + 7% | 46.400 ARS |
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More