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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Argentina

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Argentina?

Salario mensile medio
60.500
ARS
(726.000 ARS all’anno)


BASSO
30.200
ARS

MEDIA
60.500
ARS

ALTO
93.700
ARS

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Argentina guadagna in genere circa 60.500 ARS al mese. Gli stipendi vanno da 30.200 ARS (il più basso) a 93.700 ARS (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Argentina

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Argentina vanno da 30.200 ARS al mese (stipendio minimo) a 93.700 ARS al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 60.500 ARS al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 60.500 ARS mentre l’altra metà guadagna più di 60.500 ARS. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 40.800 ARS mentre il 75% guadagna più di 40.800 ARS. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 77.100 ARS mentre il 25% guadagna più di 77.100 ARS.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 36.300 ARS al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 48.000 ARS al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 64.200 ARS al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 76.600 ARS al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 82.600 ARS al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 88.700 ARS mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Argentina

0-2 anni
36.300 ARS
25 anni + 32%
48.000 ARS
5-10 anni + 34%
64.200 ARS
10-15 anni + 19%
76.600 ARS
15-20 anni + 8%
82.600 ARS
20+ anni + 7%
88.700 ARS
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è High School, lo stipendio medio di un Customer Service Manager è di 45.500 ARS al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 51.800 ARS al mese, il 14% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 70.200 ARS al mese, il 36% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono premiati con uno stipendio medio di 88.700 ARS al mese, il 26% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Argentina

Scuola superiore
45.500 ARS
Certificato o Diploma + 14%
51.800 ARS
Laurea triennale + 36%
70.200 ARS
Master + 26%
88.700 ARS
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Argentina costa da 226.000 Peso argentino a 677.000 Peso argentino e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Argentina guadagnano in media il 5% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
61.900 ARS
Femmina -5%
58.900 ARS
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Argentina per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Argentina

Quanti sono gli incrementi di stipendio annuali in Argentina per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Argentina registrino un aumento salariale di circa il 12% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Argentina / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Argentina è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
1%
Energia
2%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
4%
Viaggio
5%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
7%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Argentina per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Argentina

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 21% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 79% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 5% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
79%
Nessun bonus
21%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Argentina


350 ARS
all’ora

La paga oraria media (paga per ora) in Argentina è di 350 ARS . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Argentina guadagna circa 350 ARS per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 95% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 30.000 ARS -50%
Call Center Advisor 23.400 ARS -61%
Call Center Manager 58.000 ARS -4%
Analista della qualità del call center 33.600 ARS -44%
Rappresentante del call center 17.000 ARS -72%
Call Center Scheduler 19.900 ARS -67%
Call Center Scheduling Manager 29.100 ARS -52%
Supervisore del call center 24.300 ARS -60%
Call Center Team Leader 30.100 ARS -50%
Client Engagement Specialest 32.600 ARS -46%
Esecutivo del cliente 24.500 ARS -59%
Funzionario di collegamento con il cliente 17.000 ARS -72%
Responsabile relazioni con i clienti 64.900 ARS + 7%
Analista del servizio clienti 37.100 ARS -39%
Rappresentante del servizio clienti 18.000 ARS -70%
Specialista della strategia del cliente 38.200 ARS -37%
Specialista in contratti 28.700 ARS -53%
Rappresentante dell’assistenza clienti 18.200 ARS -70%
Analista dell’esperienza del cliente 21.600 ARS -64%
Responsabile dell’esperienza del cliente 64.300 ARS + 6%
Specialista dell’esperienza del cliente 38.800 ARS -36%
Specialista nell’adempimento del cliente 35.700 ARS -41%
Analista di Customer Insights 37.800 ARS -38%
Responsabile dei problemi del cliente 38.100 ARS -37%
consulente del servizio Clienti 40.000 ARS -34%
Associato del servizio clienti 17.200 ARS -72%
Responsabile del servizio clienti 39.900 ARS -34%
responsabile Servizio Clienti 60.500 ARS + 0%
Addetto all’assistenza clienti 17.000 ARS -72%
Rappresentante del Servizio Clienti 17.000 ARS -72%
Supervisore Servizio Clienti 25.900 ARS -57%
Capo del team del servizio clienti 38.400 ARS -37%
Istruttore del servizio clienti 31.900 ARS -47%
Customer Success Manager 58.200 ARS -4%
Specialista del successo dei clienti 38.900 ARS -36%
Specialista nella risoluzione delle controversie 29.900 ARS -51%
Guest Service Agent 13.700 ARS -77%
Rappresentante di vendita in entrata 16.600 ARS -73%
Supervisore di Internet Banking 53.800 ARS -11%
coordinatore logistico 18.600 ARS -69%
Responsabile del supporto operativo 54.600 ARS -10%
Analista in tempo reale 35.700 ARS -41%
Account Manager regionale 58.800 ARS -3%
Service Delivery Manager 58.300 ARS -4%
Service Writer 14.400 ARS -76%
Assistente approvvigionamento 12.900 ARS -79%
Operatore telefonico 13.000 ARS -79%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 22.200 ARS -63%
Responsabile della forza lavoro 36.400 ARS -40%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Avellaneda 59.800 ARS
Bahia Blanca 64.900 ARS
Buenos Aires 69.600 ARS
Cordoba 70.500 ARS
Corrientes 62.800 ARS
La Plata 66.700 ARS
Lanus 58.200 ARS
Mar del Plata 68.900 ARS
Mendoza 57.300 ARS
Neuquen 64.000 ARS
Quilmes 63.600 ARS
Resistencia 63.900 ARS
Rosario 71.200 ARS
Salta 62.400 ARS
San Giovanni 58.200 ARS
San Miguel de Tucuman 66.800 ARS
Santa Fe 63.100 ARS
Santiago del Estero 59.700 ARS

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Argentina guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
43.600 ARS
Settore pubblico + 7%
46.400 ARS
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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