(Adnkronos) – "Il rapporto sport 2024 racconta tutte le forme e le espressioni socio-economiche dello sport italiano mettendo a nostra disposizione uno strumento di analisi che rappresenta un nuovo punto di partenza per orientare le politiche sportive e indirizzare lo sviluppo, la promozione e la diffusione dello sport per tutti. I dati contenuti in questo studio devono contribuire alla pianificazione di progetti, iniziative e investimenti per rendere lo sport accessibile, offrire opportunità, per ridurre le distanze e contrastare le "dispari opportunità", di genere, condizione economica e territoriali". Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi in occasione della presentazione del Rapporto Sport 2024. "Lo sport può e deve diventare una premessa indispensabile per il benessere delle nostre comunità e dell'intera Nazione: per questo lavoriamo per il consolidamento di un modello Italia, ispirato da una visione organica e sistemica, capace di dare piena attuazione alla presenza dello Sport in Costituzione. Ringrazio l'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e la nostra società Sport e Salute per il prezioso lavoro, alimentati dalla volontà comune di rafforzare lo sport, quale difesa immunitaria, individuale e sociale", ha aggiunto Abodi. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - È in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, una 18enne di Arzachena caduta dal quarto piano…
(Adnkronos) - Engineering, azienda leader nei processi di digitalizzazione per imprese e Pubblica amministrazione, ha accolto oggi presso il proprio…
(Adnkronos) - Il Milan è alla ricercato di un attaccante. Il calciomercato invernale ha già regalato a Conceicao Kyle Walker,…
(Adnkronos) - Il Teatro Tordinona è pronto ad accogliere "Enea", spettacolo di Gemma Costa che dal 31 gennaio al 5…
(Adnkronos) - "L'Oms nella pandemia Covid ha dimostrato una inadeguatezza incredibile, causando anche dei ritardi. Ma che facciamo? Visto quanto…
(Adnkronos) - "Il 28 gennaio è una data cruciale per la tutela della salute dei cittadini, perché il Tar Lazio…