Quando un’azienda o un’organizzazione contabilizza le spese che pagherà in date future, la società potrebbe registrare tali passività come spese maturate. Anche se le spese maturate sono programmate per il payoff futuro, sono un importante elemento contabile incluso nel bilancio di un’azienda che può consentire all’azienda di comprendere meglio la propria posizione finanziaria.
Inoltre, le spese maturate possono anche consentire a un’azienda di avere un’idea migliore di quali passività aspettarsi nelle date future. In questo articolo, imparerai quali sono le spese maturate, i principali tipi di spese maturate e come le spese maturate vengono utilizzate per riflettere accuratamente lo stato finanziario di un’azienda.
Cosa sono le spese maturate?
Le spese maturate, chiamate anche passività maturate, rappresentano le spese di una società che sono state registrate nei suoi registri finanziari prima che la società le abbia pagate. Le spese maturate vengono registrate durante il periodo contabile in cui l’organizzazione le sostiene. Le spese maturate sono spesso registrate in specifici conti passivi in modo che sia facile vedere in bilancio i tipi di spese dovute.
Le spese maturate sono l’opposto delle spese prepagate. Le spese maturate sono rilevate in bilancio dopo che un debito è stato sostenuto ma prima che sia stato effettuato un pagamento, mentre una spesa prepagata è rilevata nel bilancio quando un debito è stato pagato prima che sia stato sostenuto.
Un altro tipo di maturazione è il ricavo maturato. Laddove le spese maturate sono debiti che non sono stati pagati e sono registrati in conti passivi, i ricavi maturati sono redditi che sono stati guadagnati ma non sono stati pagati alla società e sono registrati nei conti attivi. Le spese maturate sono passività, mentre sia le spese prepagate che i ricavi maturati sono attività.
Le spese maturate possono essere basate su importi noti effettivi per transazioni di routine o contrattuali oppure possono essere basate su stime. Una stima verrà invertita e sostituita con l’importo effettivo una volta ricevuta la fattura.
Tipi di spese maturate
Esistono diversi tipi di spese maturate che una società può registrare nei propri rendiconti finanziari. Stipendi e stipendi da pagare, interessi e altre spese come interessi sui prestiti o tasse possono essere considerati spese maturate.
Stipendio e stipendi da pagare
Gli stipendi e gli stipendi da pagare si riferiscono al conto che registra il reddito che i dipendenti sono dovuti per il loro lavoro. Gli stipendi si riferiscono ai dipendenti salariati, che guadagnano lo stesso importo per periodo di busta paga indipendentemente dal tempo lavorato. I salari si riferiscono ai dipendenti orari, il cui importo del libro paga dipende dalle ore lavorate. Il periodo di stipendio pagabile può seguire un programma settimanale, bisettimanale, mensile o bimestrale. Spesso, il periodo di retribuzione di un’organizzazione può terminare prima del periodo contabile, il che significa che un’organizzazione deve tenere conto della retribuzione futura nel periodo contabile corrente. Quindi, quando un’azienda tiene traccia delle spese nei propri registri finanziari, lo stipendio che dovrebbe essere pagato al dipendente dopo il periodo contabile dovrebbe essere registrato come spesa maturata.
Interessi passivi
Gli interessi passivi si riferiscono a qualsiasi interesse passivo (come gli interessi su un prestito) che una società ha sostenuto ma non ha ancora pagato. La voce di competenza viene registrata alla fine del periodo contabile in base a quanti interessi sono stati effettivamente accumulati sul prestito.
Altre spese
Anche altre spese, come le utenze o le tasse, di solito vengono maturate, poiché si incorre nel debito prima di ricevere la fattura (utenze) o si effettuerà il pagamento (tasse trimestrali per le imprese).
Contabilità per competenza vs contabilità di cassa
La contabilità per competenza si riferisce al metodo contabile utilizzato per tenere traccia dei profitti, delle entrate e delle spese di un’azienda. La contabilità per competenza consente una registrazione più accurata delle passività, in quanto tiene conto di tutte le spese, quelle maturate e le spese prepagate. Inoltre, la contabilità per competenza può consentire a un’azienda di comprendere meglio le sue transazioni passate, attuali e future per ciascun periodo contabile. In definitiva, la contabilità per competenza può consentire a un’azienda di comprendere meglio la propria salute finanziaria e di prevedere il proprio stato finanziario in futuro.
La contabilità di cassa, o contabilità di cassa, differisce dalla contabilità per competenza nel metodo di registrazione delle transazioni. Laddove la contabilità per competenza registra tutte le transazioni (spese totali, profitti e ricavi) che riflettono eventi passati, attuali e futuri, la contabilità su base di cassa conserva solo un registro delle transazioni che hanno portato a uno scambio di cassa. La contabilità di cassa può essere utile per registrare rigorosamente gli scambi di denaro, ma può avere il potenziale per comportare una rappresentazione imprecisa dei saldi dei conti, dei redditi, dei profitti o delle perdite.
Esempi
Gli esempi seguenti illustrano come le spese maturate possono essere elencate all’interno dei registri finanziari di un’azienda.
Esempio di accantonamento del libro paga
Geo Space Contractors paga i propri dipendenti mensilmente il quinto giorno lavorativo successivo alla fine del mese. Il libro paga totale per giugno è di $ 500.000. Escluse le imposte, la voce di competenza datata 30 giugno sarà:
Debito Stipendio e spese salariali: $ 500.000
Stipendio e stipendi da pagare: $ 500.000
Questa voce di competenza riconosce che la società ha un obbligo di debito a partire dal 30 giugno, anche se le schede attività non saranno elaborate e pagate fino al quinto giorno lavorativo di luglio.
Quando il libro paga viene elaborato e pagato, la voce del diario datata 5 luglio sarà:
Debito aalary e salari da pagare: $ 500.000
Credito in contanti: $ 500.000
Esempio di competenza di utilità
Geo Space Contractors normalmente paga circa $ 5.000 al mese in elettricità. La fattura relativa alle date dal 1 giugno al 30 giugno non verrà consegnata fino al 20 luglio e il pagamento non è dovuto fino al 7 agosto. La voce di competenza datata 30 giugno sarà:
Spese di addebito delle utenze: $ 5.000
Utenze di credito pagabili: $ 5.000
Il 1 ° luglio, l’accantonamento può essere invertito con questa voce:
Utenze di addebito da pagare: $ 5.000
Spese di utilità di credito: $ 5.000
Quando la fattura per $ 4.575 viene ricevuta il 20 luglio, la voce del diario sarà:
Spese di utilità di addebito: $ 4,575
Conti di credito da pagare: $ 4.575
Al momento del pagamento, la voce di giornale datata 7 agosto sarà:
Conti di debito pagabili: $ 4,575
Credito in contanti: $ 4.575
Quando l’inversione di ingresso per l’accantonamento è fatta è una questione di politica aziendale o impostazioni del software. La voce può essere invertita automaticamente il 1 ° o può essere invertita solo quando viene ricevuta una fattura. In entrambi i casi, i conti delle spese maturate (da pagare) dovrebbero essere riconciliati regolarmente per garantire che i ratei siano correttamente registrati e invertiti.