Le aziende sostengono molti tipi di spese durante lo svolgimento degli affari. Uno di questi sono le spese amministrative, che riguardano il costo complessivo di gestione di un’azienda, piuttosto che la creazione di un prodotto o servizio specifico. Che tu sia coinvolto nell’amministrazione, nella finanza o nella gestione, comprendere le spese amministrative può aiutarti a migliorare la tua capacità di contribuire alla crescita dei profitti organizzativi.
In questo articolo, definiamo le spese amministrative, forniamo informazioni per aiutarti a comprenderle ulteriormente, spieghiamo i tipi comuni, forniamo un esempio e rispondiamo alle domande frequenti.
Takeaway chiave:
Le spese amministrative sono costi relativi alle normali operazioni aziendali.
Le spese amministrative possono essere fisse o semi-variabili.
Esempi comuni includono affitto, utenze, attrezzature, forniture, polizze assicurative, stipendi, benefici e consulenza legale.
Le spese amministrative, o spese amministrative, sono i costi regolari di gestione di un’impresa. La maggior parte delle spese amministrative include cose che un’azienda deve pagare per condurre affari, indipendentemente dal numero di prodotti venduti dall’azienda. Queste spese sono generalmente separate dalle spese che riguardano reparti più specifici come ricerca, sviluppo o produzione.
Le spese amministrative sono importanti perché possono aiutare un’azienda a monitorare le proprie spese e adeguare le proprie spese di conseguenza. Questo funziona perché il monitoraggio delle spese amministrative può mostrare a un’azienda quanti soldi spendono per le operazioni. Questo può aiutarli a determinare quanti soldi hanno lasciato da spendere per altri elementi aziendali, tra cui:
Produzione
Vendite
Promozione
Esistono due categorie fondamentali di spese amministrative:
Spese fisse: Questo tipo di spesa fa parte dell’operazione aziendale fondamentale che rimane la stessa indipendentemente dal successo dell’azienda. Possono includere il pagamento dell’affitto e delle tasse.
Spese semivariabili: Sebbene questo tipo di spesa si riferisca anche al funzionamento di base, può anche variare a seconda delle azioni aziendali. Un esempio è pagare per l’elettricità.
Un’organizzazione può anche detrarre spese amministrative ragionevoli dalla sua dichiarazione dei redditi, quindi tenere traccia di queste spese può essere utile.
Ecco alcune spese amministrative comuni:
Una delle spese amministrative più comuni sostenute dalle imprese è l’affitto. Una società potrebbe utilizzare il seguente tipo di spazi:
Uffici
Aree di lavoro
Magazzini
Altre strutture in cui può svolgere operazioni commerciali,
Ognuno di questi spazi può richiedere un contratto di affitto che consenta all’azienda di utilizzare lo spazio per un costo fisso ogni mese.
Le utenze sono un’altra spesa amministrativa comune, soprattutto per le aziende che affittano un ufficio o una struttura. Esistono diversi tipi di costi di utilità, la maggior parte dei quali comporta fatture per servizi come i seguenti:
Elettricità
Acqua
Riscaldamento
Climatizzazione
Rimozione del cestino
Mentre alcuni proprietari possono raggruppare le utenze con l’affitto di una società, anche in questi casi, ci sono spesso una o due utenze che la società può pagare separatamente.
Le spese amministrative includono forniture per ufficio e attrezzature che un’azienda richiede per svolgere compiti commerciali. Questi possono includere:
Sedie da ufficio
Scrivanie
Elaboratori
Telefoni
Le forniture per ufficio possono anche includere di tutto, da penne e quaderni a tazze da caffè e inchiostro per stampanti.
Un’altra spesa amministrativa comune è il denaro che le aziende spendono per l’assicurazione per la loro attività e i loro dipendenti. La maggior parte delle aziende ha un’assicurazione che protegge la sicurezza dei propri dipendenti in circostanze impreviste. Le specifiche di queste politiche possono dipendere da quanto segue:
Industria
Mansioni lavorative dei dipendenti
Luogo di lavoro
Molte aziende scelgono anche di investire in assicurazioni aziendali o assicurazioni di responsabilità generale, che possono coprire la loro attività in caso di:
Danni materiali
Perdita di reddito d’impresa
Cause
Gli stipendi e i benefici per i membri del team sono spese amministrative. L’importo che un’azienda spende per questo potrebbe dipendere da:
Il numero di membri del team
La gamma di opportunità salariali
Mentre un’azienda potrebbe offrire diversi benefici ai dipendenti che guadagnano diversi livelli di stipendio, tutti rientrano nella categoria delle spese amministrative.
Le operazioni aziendali possono comportare il rispetto dei requisiti legali e delle normative del settore, quindi molte aziende assumono un team legale interno. Questo team può:
Gestire i procedimenti legali
Offre consulenza legale
Una società potrebbe anche tenere un elenco di avvocati specifici e assumerli quando si presentano situazioni. Il consulente legale può assicurarsi che un’azienda segua tutte le normative del settore necessarie.
Ecco un esempio di determinazione di quali spese sono spese amministrative:
Una società di forniture per ufficio sta preparando la sua scheda di reddito alla fine dell’anno fiscale. Ciò include le seguenti spese dell’anno:
$ 18.000 sui materiali per i suoi prodotti
$ 700.000 su salari e benefici dei dipendenti
$ 50.000 per nuove attrezzature di produzione
$ 60.000 all’anno in affitto e utenze per il suo spazio ufficio
Mentre elenca le spese sul suo foglio di reddito, la società include $ 760.000 per tenere conto del denaro che ha pagato ai dipendenti in salari e benefici e dei loro costi di affitto e utilità. Queste sono le spese amministrative dell’azienda. I $ 68.000 che l’azienda ha speso in materiali e attrezzature hanno contribuito alla produzione, quindi non classifica queste spese come amministrative.
Ecco alcune risposte alle domande frequenti sulle spese amministrative:
L’ammortamento può essere una spesa amministrativa in alcuni casi. In altri, un’organizzazione può classificarlo come una spesa di vendita, a seconda delle attività che si stanno deprezzando. Ad esempio, se un’azienda considera l’ammortamento delle sedie in ufficio, può classificare tale spesa di ammortamento come una spesa amministrativa, poiché le sedie non sono correlate ai costi di produzione.
I contabili di solito registrano le spese amministrative durante il periodo contabile in cui la società si assume le spese. Ciò a volte significa che il periodo in cui un’azienda paga una spesa potrebbe differire dal periodo di riferimento per tale spesa. Ad esempio, se un’azienda acquista un’apparecchiatura per ufficio nel secondo trimestre fiscale e la paga nel terzo trimestre fiscale, può elencare la spesa come spesa amministrativa per il secondo trimestre.
SG&A si riferisce alle spese di vendita, generali e amministrative. Le spese generali e di vendita includono i costi che contribuiscono alla produzione di prodotti, come il costo dei materiali o il prezzo delle attrezzature di produzione. Possono anche essere spese che pagano per la promozione e le vendite.
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