(Adnkronos) – Sony ha ufficializzato il lancio di uno dei titoli più attesi dell’anno per PlayStation 5: Ghost of Yōtei, in arrivo il 2 ottobre 2025. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo trailer, caratterizzato da suggestive sequenze cinematografiche in stile samurai, intervallate da brevi scorci del gameplay che evidenziano combattimenti intensi e l’esplorazione a cavallo di paesaggi naturalistici mozzafiato. Sviluppato da Sucker Punch, Ghost of Yōtei rappresenta il seguito spirituale dell’acclamato Ghost of Tsushima (2020). Il gioco introduce una nuova protagonista, Atsu, una samurai impegnata in un percorso di vendetta personale. Secondo la descrizione ufficiale, l’obiettivo iniziale della protagonista è quello di eliminare una banda di sei fuorilegge responsabili della distruzione della sua famiglia: "Uno a uno, Atsu li rintraccia per compiere la sua vendetta. Tuttavia, il viaggio si rivelerà essere qualcosa di più profondo della semplice rivalsa. Attraversando la regione di Ezo, la protagonista stringerà alleanze inaspettate che contribuiranno a ridefinire il suo scopo". L’impianto narrativo e strutturale del titolo sembra orientarsi verso un approccio open-world, lasciando ai giocatori la libertà di scegliere l’ordine con cui affrontare ciascun membro del gruppo. Tale impostazione dovrebbe favorire una maggiore personalizzazione dell’esperienza ludica. Ghost of Yōtei si inserisce nel ristretto novero delle esclusive di rilievo previste per il 2025 su PS5, andando a seguire l’uscita di Death Stranding 2: On the Beach, attesa per il 26 giugno. Con un mix di azione, narrazione emotiva e libertà esplorativa, il nuovo titolo di Sucker Punch si presenta come una delle proposte più significative dell’anno per la console Sony. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel giocatore ideale di Joao Fonseca non c'è traccia di ... Jannik Sinner. Il giovane tennista brasiliano, che…
(Adnkronos) - La facies hippocratica, il viso che Papa Francesco ha mostrato al mondo il giorno di Pasqua parlava chiaro…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz in dubbio per l'Atp di Madrid. Il tennista spagnolo, reduce dalla sorprendente sconfitta nella finale di…
(Adnkronos) - Un operaio di 65 anni è morto oggi, mercoledì 23 aprile, in un incidente sul lavoro nel Catanese.…
(Adnkronos) - Commemorazione oggi in Parlamento per Papa Francesco, nel giorno in cui la salma del Pontefice morto il 21…
(Adnkronos) - Papa Francesco "mi ha spesso chiamato sicario", in quanto medico che fa interventi di interruzione di gravidanza. Ma…