(Adnkronos) –
Arte, fotografia, musica e talks vanno in scena a Milano Marittima per raccontare il valore dell’accoglienza, dal 4 al 13 luglio
Milano 11 Aprile 2025 -Milano Marittima si trasforma in un hub culturale a cielo aperto con Mare d’Arte Festival 2025, l’evento in programma dal 4 al 13 luglio che quest’anno indaga il tema Sogni Condivisi. Natura, arte, innovazione si intrecciano in un dialogo che si spinge fino al mare, inteso come simbolo di apertura e connessione. In quello che diventa un museo diffuso, la creatività si racconta attraverso il linguaggio dell’architettura, del design, della fotografia, della pittura e della scultura. È un progetto che cresce nel tempo, definendo un patrimonio permanente che si arricchisce di nuove espressioni, opere e visioni. Il valore dell’accoglienza è il punto di partenza di un viaggio artistico e umano che trova nel titolo Sogni Condivisi una sintesi perfetta e si racconta in un ricco calendario di talk, attività e concerti. Cuore pulsante dell’evento è l’imponente opera firmata da un artista italiano di fama internazionale che resterà allestita in maniera permanente, per invitare a riflettere sui fondamenti che animano il progetto Mare d’Arte Festival: il simbolo del mare, la speranza e il futuro restituiscono un’idea di ospitalità che non solo riceve, ma accoglie e trasforma, senza giudicare.
Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli: “Milano Marittima riparte dall’arte. La nostra città è stata individuata come location iconica per un festival d’arte di altissima qualità, che saprà offrire ai nostri cittadini e ai nostri ospiti emozioni e suggestioni trasmesse da vari linguaggi artistici. Saranno organizzati eventi in Rotonda Primo maggio e le opere di grandi artisti della cultura contemporanea italiana saranno esposte sul nuovo Lungomare della città giardino, dando vita a un museo a cielo aperto del quale potranno godere tutti i frequentatori della località”. Mare d’arte è un sogno che si avvera: Milano Marittima marchio culturale di eccellenza riconosciuto, dichiara Gianluca Orazi ideatore e direttore del festival. Una città che unisce il suo essere “giardino” così come è stata concepita a quella di museo a cielo aperto che ogni anno si arricchisce di una o più nuove opere, così come di esperienze culturali in continua evoluzione verso un’originale e rinnovata attrattività. Il festival è realizzato in collaborazione con Sky Arte e per alcune attività operative la Pro Loco di Milano Marittima metterà a disposizione il proprio supporto.
Contatti Ufficio Stampa: M&C SAATCHI PR
info@mcsaatchipr.it
Tel. 02/36748250 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un finto agente chiama un'anziana e le dice che il figlio è responsabile di un sinistro stradale. Ma…
(Adnkronos) - Madalina Ghenea sa come attirare l'attenzione anche fuori da 'casa sua', lontano dai set o da un palcoscenico.…
(Adnkronos) - La tregua tra Ucraina e Russia rimane lontana, un accordo per porre fine alla guerra al momento è…
(Adnkronos) - Sara Curtis lascia l'Italia. La giovane nuotatrice, astro nascente del nuoto azzurro, dopo aver battuto il record di…
(Adnkronos) - Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso a colpi di arma da fuoco l'amministratore delegato della UnitedHealthcare…
(Adnkronos) - Nuovo virus in arrivo via WhatsApp. Basta aprire la chat e si viene infettati, ma c'è un modo…