(Adnkronos) – Per Jannik Sinner inizia la 38esima settimana da numero 1 del ranking mondiale. Nonostante la sospensione della Wada per il caso Clostebol, l'azzurro ha una certezza: le settimane da leader della classifica mondiale saranno almeno 44. Jannik arriverà da leader almeno fino a Montecarlo. Parte del percorso verso i 12 mesi consecutivi da numero 1, dipenderà poi dai suoi avversari. Sinner ha beneficiato fin qui anche dei risultati deludenti dei rivali. A cominciare da Alcaraz e Zverev, eliminati – senza acuti degni di nota – ai quarti dai tornei di Doha e Rio de Janeiro. Jannik sarà dunque al comando della classifica almeno fino al 7 aprile (inizio del torneo di Montecarlo), senza prendere parte ai tornei di Miami e Indian Wells, entrambi sul cemento. Lo stop di Sinner potrebbe favorire Alcaraz e Zverev in ottica sorpasso, ma fin qui i due rivali più accreditati di Jannik non hanno brillato. Calcolando che
Sinner tornerà in campo agli Internazionali di Roma
, Zverev avrebbe bisogno di 2445 punti prima del torneo italiano. Impresa possibile, ma con la necessità di uno scatto in termini di continuità, fin qui punto debole per il tedesco. Discorso un po' più complicato per Alcaraz, che dovrebbe accumulare 3720 punti per soffiare lo scettro all'azzurro. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra…
(Adnkronos) - La Chiesa si prepara a dire addio a Papa Francesco, morto il 21 aprile a 88 anni, e…
(Adnkronos) - Ali Agca, l’attentatore di Giovanni Paolo II, desidera partecipare ai funerali di Papa Francesco. A dirlo è lui…
(Adnkronos) - Un incendio, molto probabilmente di natura dolosa, ha completamente distrutto l'auto dell'ex calciatore Christian Panucci, un'Audi parcheggiata all'interno…
(Adnkronos) - Mondo Duplantis, Simone Biles, il Real Madrid, Lamine Yamal e Rebeca Andrade sono i grandi vincitori dei Laureus…
(Adnkronos) - Quali e quanti sono i cardinali papabili? La corsa alla successione di Papa Francesco non è ancora formalmente…