Categories: News Adnkronos

Sinner e il montepremi, quanto guadagna oggi con vittoria Australian Open

(Adnkronos) –
Jannik Sinner ha vinto l'Australian Open 2025. Il tennista azzurro ha battuto Alexander Zverev oggi 26 gennaio nella finale del primo Slam stagionale, confermandosi campione dopo il successo dello scorso anno. Il tennista azzurro, che in carriera prima di oggi aveva guadagnato 37,2 milioni di dollari di soli premi, ha così conquistato il ricco montepremi destinato al vincitore di Melbourne. Ma quanto ha guadagnato Sinner?
  L’Australian Open metteva sul piatto nel 2025 un montepremi complessivo da96,5 milioni di dollari australiani (intorno ai 58 milioni di euro), con un aumento di quasi 10 milioni rispetto all’edizione 2024. Sinner, con la vittoria a Melbourne, ha incassato quindi la bellezza di 3,5 milioni di dollari australiani, ovvero circa 2 milioni e 100mila euro. Per ogni passaggio del turno infatti ci sono delle cifre prestabilite. Ecco quelle assicurate nei precedenti round: 
Semifinali: 1.100.000 dollari australiani (circa 661mila euro) 
Quarti di finale: 665.000 dollari australiani (circa 400mila euro) 
Ottavi di finale: 420.000 dollari australiani (circa 252mila euro) 
Terzo turno: 290.000 dollari australiani (circa 174mila euro) 
Secondo turno: 200.000 dollari australiani (circa 120mila euro) 
Primo turno: 132.000 dollari australiani (circa 79mila euro).  Sinner, quindi, arriva a 39,3 milioni di dollari di premi in carriera. La cifra rappresenta solo una parte del fatturato dell''azienda Jannik'. Il numero 1 del mondo, infatti, è uno degli atleti più inseguiti dagli sponsor a livello planetario. Il numero 1 del mondo è uomo di punta della Nike, sponsor tecnico, e della Head. Il nome di Sinner è abbinato a brand di primissimo piano: da Gucci a Rolex, da Lavazza a De Cecco passando per Fastweb. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Future Stars in FC 25: Endrick, Šeško e altri talenti emergenti

(Adnkronos) - EA Sports FC 25 ha dato il via alla promozione Future Stars, celebrando i giovani talenti del calcio…

25 minuti ago

Striscia, aggrediti Max Laudadio e la sua troupe: frattura del gomito per cameraman

(Adnkronos) - Aggressione a Max Laudadio e la sua troupe ieri pomeriggio, venerdì 31 gennaio, nei pressi della stazione di…

30 minuti ago

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli a Verissimo: “La mamma combatte, è felice di quello che ha vissuto”

(Adnkronos) - "Ha la serenità di aver fatto tutto quello che doveva fare, ora vive serenamente". Così Andrea Rizzoli ospite…

32 minuti ago

FdI, Santanchè all’assemblea: “Continueremo lavoro uniti”. E va via prima

(Adnkronos) - Arriva a direzione iniziata, dribbla i cronisti, nonostante il pressing a marcatura strettissima - non senza qualche momento…

1 ora ago

Verissimo, Nikita Pelizon: “Mi opero al cuore. Via da Milano, un vicino era ossessionato da me”

(Adnkronos) - Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, è stata ospite oggi, sabato 1 febbraio, a…

1 ora ago

La combinata nordica a Milano-Cortina 2026: regole e programma

(Adnkronos) - Milano-Cortina 2026 offrirà agli appassionati di sport invernali anche tutto lo spettacolo della combinata nordica, mix di sci…

1 ora ago