Categories: News

Selezioni della Regione Sardegna per professionisti della comunicazione

Introduzione alle selezioni della Regione Sardegna

La Regione Sardegna ha recentemente avviato una procedura di selezione per reclutare professionisti nel settore della comunicazione. Questa iniziativa è rivolta a figure chiave come Addetti Stampa, Social Media Manager e Digital PR, che saranno assegnati all’Ufficio Stampa del Presidente della Regione. L’obiettivo è quello di creare tre short list di candidati idonei, che contribuiranno a migliorare la comunicazione istituzionale e la presenza digitale dell’amministrazione regionale.

Requisiti e modalità di candidatura

Per partecipare alle selezioni, è fondamentale rispettare alcuni requisiti specifici. Le candidature devono essere presentate entro la scadenza stabilita, che sarà comunicata attraverso i canali ufficiali. I candidati devono inoltrare le domande tramite il Portale inPA, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È necessario allegare un curriculum vitae dettagliato in formato europeo, evidenziando esperienze e competenze pertinenti al ruolo per cui ci si candida.

Il ruolo dei professionisti della comunicazione

I professionisti selezionati avranno il compito di collaborare con il Capo Ufficio Stampa, gestendo le relazioni con i media e contribuendo attivamente alla comunicazione istituzionale. Saranno responsabili di utilizzare strumenti tecnologici avanzati per garantire una comunicazione efficace e innovativa, migliorando così la visibilità e l’immagine dell’amministrazione regionale. È importante notare che durante l’incarico, i professionisti non potranno svolgere attività nei settori del giornalismo o delle relazioni pubbliche, per garantire imparzialità e professionalità.

Informazioni aggiuntive e suggerimenti utili

Per una visione completa dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è consigliabile consultare l’avviso ufficiale pubblicato sul Portale inPA. Inoltre, si suggerisce di avere una PEC attiva, poiché le comunicazioni con l’Ente avverranno anche tramite posta elettronica certificata. Scaricare il documento completo permetterà di verificare tutti i dettagli e i criteri richiesti per la candidatura.

Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

10 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

12 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

13 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

15 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

17 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

18 ore ago