(Adnkronos) – Francesco Manfredi, ordinario di economia aziendale e Prorettore dell’Università Lum 'Giuseppe Degennaro' è stato nominato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, presidente di Indire, l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa, per il prossimo quadriennio. La formazione accademica del professor Manfredi include una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'università degli studi di Parma nel 1995 e un Ph.D. in Economia Aziendale e Management ottenuto nel 2000 all'Università Bocconi di Milano. Dal 2004 è direttore della Lum School of Management. Indire rappresenta il punto di riferimento in Italia per la ricerca educativa: sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi, promuove la ridefinizione del rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento. L'istituto vanta una consolidata esperienza nella formazione in servizio del personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario e dei dirigenti scolastici ed è stato protagonista di alcune delle più importanti esperienze di e-learning a livello europeo. —universita/politiche-universitariewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una nuova campagna di comunicazione contro bullismo e istigazione all'odio dove verranno affrontate anche altre tematiche relative come…
(Adnkronos) - La troupe di 'Striscia la Notizia' è stata aggredita a Palermo. Come raccontato dal tg satirico di Mediaset l'inviata Stefania…
Scopri i lavori più richiesti senza laurea e come candidarti facilmente More
(Adnkronos) - Migliora Papa Francesco ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli. "Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche…
(Adnkronos) - L'Agenzia delle Entrate "ci chiede seimila euro di tasse per un risarcimento mai avuto dall'assassino di mia figlia,…
(Adnkronos) - "Un'iniziativa pericolosa", paragonabile "all'apologia del fascismo e incitamento a commettere reato, non solo all'odio ma proprio alla matrice…