(Adnkronos) – Misilmeri si stringe attorno alla famiglia di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa lunedì scorso a Messina da un collega di università, Stefano Argentino, reo confesso dell’omicidio. Oggi, lunedì 7 aprile, alle 10.30 nella chiesa San Giovanni Battista, sarà celebrato il funerale e a presiedere il rito sarà l'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice. Il sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo, ha proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio negli uffici comunali. Stessa scelta anche a Messina, la città in cui la giovane studentessa studiava e in cui ha trovato la morte, e nei comuni del Palermitano per disposizione del sindaco della città metropolitana, Roberto Lagalla. Domenica per tutto il giorno una folla commossa ha voluto rendere omaggio alla 22enne nella camera ardente allestita nella chiesa delle Anime Sante. Qualcuno ha sistemato un lenzuolo bianco su una palazzina affacciata sulla piazza del paese. "Mi amo troppo per stare con chiunque. Sara Campanella figlia di tutti noi" c’è scritto, riprendendo la frase che la giovane universitaria aveva postato sul suo profilo social. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Milano, 11/04/2025 - Chi lavora nel mondo delle telecomunicazioni o dell’informatica può avere l’opportunità di far crescere il…
(Adnkronos) - Il nuovo hub digitale HER1 di Digital Realty riduce il gap di connettività e infrastrutture di cui soffre…
(Adnkronos) - Da oggi al 13 aprile torna 'TivOlio', l’appuntamento annuale promosso dall’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli,…
(Adnkronos) - In occasione della Giornata Nazionale del Mare, si è tenuto a Roma, presso la sede di Si.Camera –…
(Adnkronos) - Una famiglia media con il proprio reddito annuale potrebbe permettersi solo 18 metri quadrati per l’acquisto di una…
(Adnkronos) - Si è svolto presso e con il supporto tecnico del Porto turistico di Roma (Ostia) l’evento più affollato…