(Adnkronos) – "Questa canzone è piaciuta sia a Giorgia Meloni che a Elly Schlein". Simone Cristicchi, a Domenica In, risponde alle domande su Quando sarai piccola, la canzone che racconta il rapporto con la mamma malata di Alzheimer. "Sono riuscito a metterle d'accordo", dice Cristicchi. "Tutti mi hanno detto che questa è una canzone di speranza. Il vero regalo che mi ha fatto questo Festival è che questa canzone è piaciuta ai ragazzi, che nel brano rivedono i loro nonni", dice Cristicchi. Le critiche lo hanno ferito? "In questi giorni sono successe cose straordinarie", dice glissando davanti alla domande che fanno riferimento a commenti negativi sul brano e sulla descrizione della malattia e in particolare alla 'romanticizzazione della malattia' citata da Selvaggia Lucarelli. "Sono successo tante cose belle, le altre lasciano il tempo che trovano", ripete. "Questo Festival mi ha permesso di farmi conoscere dai giovani, potranno approfondire il mio repertorio e il mio teatro. Io sono un uomo di teatro e dopodomani torno sul palcoscenico", aggiunge. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un ragazzo di 21 anni, di origine egiziana, è morto dopo essere stato trovato gravemente ferito nella tarda…
(Adnkronos) - Torna in campo il Napoli. Gli azzurri volano oggi, sabato 19 aprile, a Monza per sfidare i brianzoli…
(Adnkronos) - Nel pieno della guerra commerciale sui dazi, Trump ha rilanciato, sul nuovo sito Internet della Casa Bianca dedicato…
(Adnkronos) - Nuovo doppio appuntamento con 'Verissimo', il talk show condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda oggi sabato…
(Adnkronos) - Prende il via oggi a Roma il secondo round di colloqui tra Iran e Stati Uniti sul programma…
(Adnkronos) - Gli Usa pronti ad abbandonare il tavolo dei negoziati tra Ucraina e Russia "se Mosca e Kiev si…