(Adnkronos) – "Le epilessie rare e complesse sono patologie per le quali siamo al lavoro per approvare un quadro normativo. Attualmente in Commissione Salute al Senato, di cui sono membro, mi sento in dovere di portare avanti i testi depositati che attendono la relazione tecnica del ministero dell'Economia e Finanze. Spero che presto si possa iniziare il lavoro in Commissione, portare avanti gli emendamenti presentati da tutte le forze politiche perché malattia è un problema trasversale". Lo ha detto la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo intervendo oggi a Roma all'incontro 'Oltre l'epilessia: le sfide delle epilessie rare e complesse', con esperti, istituzioni e rappresentanti delle famiglie colpite da epilessie rare. Ternullo ha poi ricordato l'importanza dell'istituzione dell'Osservatorio nazionale permanente sull'epilessia (Onpe), recentemente approvato come emendamento in commissione al Senato in prima lettura. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' salito a 2.719 morti il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Myanmar, oltre che…
(Adnkronos) - Il nuoto azzurro ha una nuova stella. Si chiama Carlos D’Ambrosio, è nato nel 2007 e nella prima…
(Adnkronos) - In occasione della Milano Design Week 2025, due icone italiane si incontrano per dare vita a un progetto…
(Adnkronos) - Hertz Italia ha scelto di affidarsi alla soluzione “Smart Vehicle Protector” di Targa Telematics per rafforzare la sicurezza…
(Adnkronos) - Porsche rinnova il sistema di infotainment delle sue vetture con un aggiornamento profondo che riguarda il Porsche Communication…
(Adnkronos) - Skoda alza il sipario sulla variante più sportiva del suo nuovo SUV compatto 100% elettrico: l’Elroq RS. Attraverso…