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Salario medio di Office Manager in Repubblica Ceca

Quanti soldi guadagna un Office Manager in Repubblica Ceca?

Salario mensile medio
53.900
CZK
(646.000 CZK all’anno)


BASSO
26.400
CZK

MEDIA
53.900
CZK

ALTO
84.000
CZK

Una persona che lavora come Office Manager in Repubblica Ceca guadagna in genere circa 53.900 CZK al mese. Gli stipendi vanno da 26.400 CZK (il più basso) a 84.000 CZK (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi di Office Manager variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Office Manager Salary Distribution in Czech Republic

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Office Manager in Repubblica Ceca vanno da 26.400 CZK al mese (stipendio minimo) a 84.000 CZK al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 54.900 CZK al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Office Manager guadagna meno di 54.900 CZK mentre l’altra metà guadagna più di 54.900 CZK. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 36.600 CZK mentre il 75% guadagna più di 36.600 CZK. Sempre dal diagramma, il 75% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 70.900 CZK mentre il 25% guadagna più di 70.900 CZK.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale di Office Manager per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un Office Manager con meno di due anni di esperienza guadagna circa 31.300 CZK al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 40.200 CZK al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 55.500 CZK al mese, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i dirigenti d’ufficio la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 68.800 CZK al mese, il 24% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 73.700 CZK al mese, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di venti anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 78.600 CZK al mese, il 7% in più rispetto alle persone con quindici o venti anni di esperienza.

Variazione salariale media di Office Manager in base all’esperienza in Repubblica Ceca

0-2 anni
31.300 CZK
25 anni + 29%
40.200 CZK
5-10 anni + 38%
55.500 CZK
10-15 anni + 24%
68.800 CZK
15-20 anni + 7%
73.700 CZK
20+ anni + 7%
78.600 CZK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale di Office Manager per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Office Manager che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un Office Manager è di 39.100 CZK al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 44.800 CZK al mese, il 15% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 60.400 CZK al mese, il 35% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 76.000 CZK al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con un diploma di laurea.

Differenza di stipendio medio di Office Manager per livello di istruzione in Repubblica Ceca

Scuola superiore
39.100 CZK
Certificato o Diploma + 15%
44.800 CZK
Laurea triennale + 35%
60.400 CZK
Master + 26%
76.000 CZK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Repubblica Ceca costa da 305.000 corone ceche (s) a 914.000 corone ceche (s) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale di Office Manager per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di Office Manager in Repubblica Ceca guadagnano in media il 6% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
55.200 CZK
Femmina -5%
52.200 CZK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Repubblica Ceca per tutte le carriere

Percentuale di incremento annuo medio dello stipendio dei manager di ufficio in Repubblica Ceca

Quanti sono gli incrementi annuali di stipendio in Repubblica Ceca per Office Manager (s)? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Capo ufficio

È probabile che i dirigenti d’ufficio in Repubblica Ceca registrino un aumento di stipendio di circa il 9% ogni 21 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Repubblica Ceca / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Repubblica Ceca è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
3%
Energia
6%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
3%
Viaggio
6%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
3%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Repubblica Ceca per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione per Office Manager in Repubblica Ceca

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un Office Manager è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 45% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 55% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
55%
Nessun bonus
45%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Office Manager Salario orario medio in Repubblica Ceca


310 CZK
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Repubblica Ceca è di 310 CZK . Ciò significa che un Office Manager medio nella Repubblica Ceca guadagna circa 310 CZK per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Office Manager VS altri lavori

Lo stipendio medio per Office Manager è del 49% in più rispetto a quello di Amministrazione / Reception / Segreteria. Inoltre, gli stipendi di amministrazione / reception / segreteria sono inferiori del 41% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista dell’accreditamento 65.400 CZK + 21%
Aiuto amministrativo 23.700 CZK -56%
Analista amministrativo 47.000 CZK -13%
Assistente amministrativo 31.200 CZK -42%
Associato amministrativo 30.800 CZK -43%
Direttore amministrativo 50.000 CZK -7%
Receptionist amministrativa 27.400 CZK -49%
Segretario del Consiglio 27.900 CZK -48%
Operatore di ufficio centrale 29.100 CZK -46%
Impiegato 20.800 CZK -61%
Amministratore commerciale 42.600 CZK -21%
Processore di commissioni 38.500 CZK -29%
Segretario di trasporto 25.900 CZK -52%
Controllore dei documenti 25.200 CZK -53%
Specialista in gestione dei documenti 37.400 CZK -31%
Assistente esecutivo 33.900 CZK -37%
Assistente personale esecutivo 39.600 CZK -26%
Segretario Esecutivo 33.400 CZK -38%
Addetto alla reception 30.900 CZK -43%
Coordinatore della reception 35.400 CZK -34%
Responsabile reception 45.600 CZK -15%
Responsabile dei servizi di gruppo 80.800 CZK + 50%
Capo receptionist 36.000 CZK -33%
Assistente account chiave 33.900 CZK -37%
Tastiera e operatore di immissione dati 20.700 CZK -62%
Amministratore di leasing 36.400 CZK -32%
Segretario legale 31.100 CZK -42%
Bibliotecario 39.300 CZK -27%
Mailroom Manager 33.900 CZK -37%
Segretario di supporto alla gestione 32.000 CZK -41%
Coordinatore del Master 57.400 CZK + 7%
Receptionist medico 31.000 CZK -42%
Assistente per riunioni ed eventi 32.900 CZK -39%
Meeting ed Event Manager 76.000 CZK + 41%
Night Manager 45.700 CZK -15%
Amministratore d’ufficio 48.000 CZK -11%
Assistente di ufficio 20.100 CZK -63%
Capo ufficio 53.900 CZK + 0%
Coordinatore dei servizi d’ufficio 42.200 CZK -22%
Analista delle operazioni 61.600 CZK + 14%
Responsabile delle operazioni 82.100 CZK + 52%
Assistente personale 30.300 CZK -44%
Assistente alla pianificazione 37.700 CZK -30%
Esperto di processo 47.800 CZK -11%
Coordinatore del programma 43.700 CZK -19%
Assistente di programma 36.500 CZK -32%
Amministratore del progetto 49.200 CZK -9%
Coordinatore del progetto 68.900 CZK + 28%
Responsabile del team di accoglienza 39.400 CZK -27%
Addetto alla reception 28.900 CZK -46%
Responsabile dei record 25.600 CZK -52%
Schedule Officer 20.000 CZK -63%
Segretario scolastico 28.600 CZK -47%
segretario 25.900 CZK -52%
Centralinista 25.300 CZK -53%
Responsabile tecnico del programma 69.500 CZK + 29%
Responsabile tecnico del progetto 76.300 CZK + 42%
Dattilografo 23.000 CZK -57%
Ufficiale di Wayleave 21.200 CZK -61%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Praga 57.800 CZK

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico nella Repubblica Ceca guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
59.100 CZK
Settore pubblico + 7%
63.300 CZK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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