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Salario medio di Office Manager in Marocco

Quanti soldi guadagna un Office Manager in Marocco?

Salario mensile medio
17.600
MAD
(211.000 MAD all’anno)


BASSA
8.450
MAD

MEDIA
17.600
MAD

ALTA
27.600
MAD

Una persona che lavora come Office Manager in Marocco guadagna in genere circa 17.600 MAD al mese. Gli stipendi vanno da 8.450 MAD (il più basso) a 27.600 MAD (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi di Office Manager variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione salariale di Office Manager in Marocco

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Office Manager in Marocco vanno da 8.450 MAD al mese (stipendio minimo) a 27.600 MAD al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 18.300 MAD al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Office Manager guadagna meno di 18.300 MAD mentre l’altra metà guadagna più di 18.300 MAD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% degli Office Manager guadagna meno di 12.000 MAD mentre il 75% di loro guadagna più di 12.000 MAD. Sempre dal diagramma, il 75% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 23.900 MAD mentre il 25% guadagna più di 23.900 MAD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale di Office Manager per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un Office Manager con meno di due anni di esperienza guadagna circa 9.880 MAD al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 14.000 MAD al mese, il 42% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 18.400 MAD al mese, il 31% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, gli Office Manager la cui esperienza si estende da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 22.600 MAD al mese, il 23% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 24.100 MAD al mese, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 26.400 MAD mensili, il 10% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media di Office Manager in base all’esperienza in Marocco

0-2 anni
9.880 MAD
25 anni + 42%
14.000 MAD
5-10 anni + 31%
18.400 MAD
10-15 anni + 23%
22.600 MAD
15-20 anni + 6%
24.100 MAD
20+ anni + 10%
26.400 MAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale di Office Manager per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Office Manager che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è superiore, lo stipendio medio di un Office Manager è di 12.300 MAD al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 14.200 MAD al mese, il 16% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 20.700 MAD al mese, il 46% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un Master sono ricompensati con uno stipendio medio di 25.500 MAD al mese, il 23% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio di Office Manager per livello di istruzione in Marocco

Scuola superiore
12.300 MAD
Certificato o Diploma + 16%
14.200 MAD
Laurea triennale + 46%
20.700 MAD
Master + 23%
25.500 MAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Marocco costa da 97.100 dirham marocchini a 291.000 dirham marocchini e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale di Office Manager per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di Office Manager di sesso maschile in Marocco guadagnano in media il 9% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
18.600 MAD
Femmina -8%
17.100 MAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Marocco per tutte le carriere

Percentuale di incremento annuo medio dello stipendio del responsabile di ufficio in Marocco

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Marocco per Office Manager? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Capo ufficio

È probabile che i dirigenti d’ufficio in Marocco osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 20 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Marocco / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Marocco è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ciascun settore in Marocco per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivanti per Office Manager in Marocco

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un Office Manager è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 44% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 56% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
56%
Nessun bonus
44%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Office Manager Retribuzione oraria media in Marocco


100 MAD
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Marocco è di 100 MAD . Ciò significa che un Office Manager medio in Marocco guadagna circa 100 MAD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Office Manager VS altri lavori

Lo stipendio medio per Office Manager è del 53% in più rispetto a quello di Amministrazione / Reception / Segreteria. Inoltre, gli stipendi di amministrazione / reception / segreteria sono inferiori del 41% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista dell’accreditamento 22.400 MAD + 27%
Aiuto amministrativo 7,840 MAD -55%
Analista amministrativo 13.900 MAD -21%
Assistente amministrativo 10.600 MAD -40%
Associato amministrativo 9.970 MAD -43%
Direttore amministrativo 15.300 MAD -13%
Receptionist amministrativa 9.540 MAD -46%
Segretario del Consiglio 9.350 MAD -47%
Operatore di ufficio centrale 9.980 MAD -43%
Impiegato 6.940 MAD -61%
Amministratore commerciale 14.200 MAD -19%
Processore di commissioni 12.300 MAD -30%
Segretario di trasporto 8.470 MAD -52%
Controllore dei documenti 8.760 MAD -50%
Specialista in gestione dei documenti 12.500 MAD -29%
Assistente esecutivo 10.700 MAD -39%
Assistente personale esecutivo 12.000 MAD -32%
Segretario Esecutivo 10.100 MAD -43%
Addetto alla reception 9.280 MAD -47%
Coordinatore della reception 11.900 MAD -32%
Responsabile reception 15.200 MAD -14%
Responsabile dei servizi di gruppo 27.300 MAD + 55%
Capo receptionist 10.800 MAD -39%
Assistente account chiave 11.500 MAD -35%
Tastiera e operatore di immissione dati 6.480 MAD -63%
Amministratore di leasing 12.000 MAD -32%
Segretario legale 10.300 MAD -41%
Bibliotecario 12.300 MAD -30%
Mailroom Manager 10.500 MAD -40%
Segretario di supporto alla gestione 9.470 MAD -46%
Coordinatore del Master 18.200 MAD + 3%
Receptionist medico 10.200 MAD -42%
Assistente per riunioni ed eventi 11.100 MAD -37%
Meeting ed Event Manager 23.000 MAD + 31%
Night Manager 14.500 MAD -18%
Amministratore d’ufficio 15.500 MAD -12%
Assistente di ufficio 6.440 MAD -63%
Capo ufficio 17.600 MAD + 0%
Coordinatore dei servizi d’ufficio 13.100 MAD -26%
Analista delle operazioni 19.400 MAD + 10%
Responsabile delle operazioni 25.800 MAD + 47%
Assistente personale 9.780 MAD -44%
Assistente alla pianificazione 12.000 MAD -32%
Esperto di processo 15.500 MAD -12%
Coordinatore del programma 14.400 MAD -18%
Assistente di programma 12.400 MAD -30%
Amministratore del progetto 17.100 MAD -3%
Coordinatore del progetto 22.000 MAD + 25%
Responsabile del team di accoglienza 12.200 MAD -31%
Addetto alla reception 9,130 ​​MAD -48%
Responsabile dei record 8.280 MAD -53%
Schedule Officer 6.800 MAD -61%
Segretario scolastico 9.320 MAD -47%
segretario 8.960 MAD -49%
Centralinista 8.170 MAD -54%
Responsabile tecnico del programma 21.900 MAD + 24%
Responsabile tecnico del progetto 23.900 MAD + 36%
Dattilografo 7.360 MAD -58%
Ufficiale di Wayleave 6,710 MAD -62%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Agadir 15.200 MAD
Casablanca 18.700 MAD
Marrakech 17.500 MAD
Rabat 16.100 MAD
Tangeri 18.400 MAD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Marocco guadagnano in media l’8% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
18.500 MAD
Settore pubblico + 8%
20.100 MAD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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