in

Salario medio di Office Manager in Francia

Quanti soldi guadagna un Office Manager in Francia?

Stipendio annuale medio
40.700
EUR
(3,390 EUR al mese)


BASSO
19.500
EUR

MEDIO
40.700
EUR

ALTO
63.900
EUR

Una persona che lavora come Office Manager in Francia guadagna in genere circa 40.700 EUR all’anno. Gli stipendi vanno da 19.500 EUR (il più basso) a 63.900 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi di Office Manager variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione salariale di Office Manager in Francia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Office Manager in Francia vanno da 19.500 EUR all’anno (stipendio minimo) a 63.900 EUR all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 42.300 EUR all’anno, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Office Manager guadagna meno di 42.300 EUR, mentre l’altra metà guadagna più di 42.300 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 27.800 euro mentre il 75% guadagna più di 27.800 euro. Sempre dal diagramma, il 75% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 55.200 EUR mentre il 25% guadagna più di 55.200 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale di Office Manager per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un Office Manager con meno di due anni di esperienza guadagna circa 22.800 EUR all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 32.400 EUR all’anno, il 42% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 42.600 EUR all’anno, il 31% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, gli Office Manager le cui competenze vanno da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 52.300 EUR all’anno, il 23% in più rispetto a chi ha da cinque a dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 55.700 euro all’anno, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 61.000 euro all’anno, il 10% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di Office Manager in base all’esperienza in Francia

0-2 anni
22.800 EUR
25 anni + 42%
32.400 EUR
5-10 anni + 31%
42.600 EUR
10-15 anni + 23%
52.300 EUR
15-20 anni + 6%
55.700 EUR
20+ anni + 10%
61.000 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale di Office Manager per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Office Manager che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un Office Manager è di 28.400 EUR all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 32.800 EUR all’anno, il 16% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 47.900 EUR all’anno, il 46% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un diploma di laurea magistrale vengono ricompensati con uno stipendio medio di 59.000 euro all’anno, il 23% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza di stipendio medio di Office Manager per livello di istruzione in Francia

Scuola superiore
28.400 EUR
Certificato o Diploma + 16%
32.800 EUR
Laurea triennale + 46%
47.900 EUR
Master + 23%
59.000 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Francia costa da 20.600 Euro (i) a 61.900 Euro (i) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale di Office Manager per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di Office Manager uomini in Francia guadagnano in media il 5% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
41.700 EUR
Femmina -5%
39.800 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Francia per tutte le carriere

Percentuale di incremento annuo medio dello stipendio dei manager di ufficio in Francia

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Francia per Office Manager? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Capo ufficio

È probabile che i dirigenti d’ufficio in Francia osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Francia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Francia è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ciascun settore in Francia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione per Office Manager in Francia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un Office Manager è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 42% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 58% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
58%
Nessun bonus
42%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Office Manager Retribuzione oraria media in Francia


20 EUR
l’ora

La retribuzione oraria media (retribuzione oraria) in Francia è di 20 EUR . Ciò significa che un Office Manager medio in Francia guadagna circa 20 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Office Manager VS altri lavori

Lo stipendio medio per Office Manager è del 38% in più di quello di Amministrazione / Reception / Segreteria. Inoltre, gli stipendi di amministrazione / reception / segreteria sono inferiori del 41% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista dell’accreditamento 57.000 EUR + 40%
Aiuto amministrativo 18.500 EUR -55%
Analista amministrativo 37.400 EUR -8%
Assistente amministrativo 25.500 EUR -37%
Associato amministrativo 24.900 EUR -39%
Direttore amministrativo 37.600 EUR -8%
Receptionist amministrativa 23.800 EUR -41%
Segretario del Consiglio 21.700 EUR -47%
Operatore di ufficio centrale 24.200 EUR -41%
Impiegato 15.900 EUR -61%
Amministratore commerciale 35.800 EUR -12%
Processore di commissioni 31.300 EUR -23%
Segretario di trasporto 21.700 EUR -47%
Controllore dei documenti 20.800 EUR -49%
Specialista in gestione dei documenti 31.500 EUR -23%
Assistente esecutivo 28.200 EUR -31%
Assistente personale esecutivo 29.500 EUR -27%
Segretario Esecutivo 25.700 EUR -37%
Addetto alla reception 24.500 EUR -40%
Coordinatore della reception 27.500 EUR -32%
Responsabile reception 36.400 EUR -11%
Responsabile dei servizi di gruppo 64.500 EUR + 59%
Capo receptionist 27.100 EUR -33%
Assistente account chiave 27.500 EUR -32%
Tastiera e operatore di immissione dati 15.900 EUR -61%
Amministratore di leasing 31.300 EUR -23%
Segretario legale 24.300 EUR -40%
Bibliotecario 30.100 EUR -26%
Mailroom Manager 26.400 EUR -35%
Segretario di supporto alla gestione 25.500 EUR -37%
Coordinatore del Master 46.400 EUR + 14%
Receptionist medico 26.100 EUR -36%
Assistente per riunioni ed eventi 26.000 EUR -36%
Meeting ed Event Manager 61.300 EUR + 51%
Night Manager 34.600 EUR -15%
Amministratore d’ufficio 37.000 EUR -9%
Assistente di ufficio 15.800 EUR -61%
Capo ufficio 40.700 EUR + 0%
Coordinatore dei servizi d’ufficio 31.600 EUR -22%
Analista delle operazioni 48.600 EUR + 19%
Responsabile delle operazioni 64.100 EUR + 58%
Assistente personale 25.700 EUR -37%
Assistente alla pianificazione 29.400 EUR -28%
Esperto di processo 38.900 EUR -4%
Coordinatore del programma 35.400 EUR -13%
Assistente di programma 29.600 EUR -27%
Amministratore del progetto 40.700 EUR + 0%
Coordinatore del progetto 53.500 EUR + 32%
Responsabile del team di accoglienza 32.300 EUR -21%
Addetto alla reception 22.900 EUR -44%
Responsabile dei record 19.800 EUR -51%
Schedule Officer 16.200 EUR -60%
Segretario scolastico 22.500 EUR -45%
segretario 21.000 EUR -48%
Centralinista 20.400 EUR -50%
Responsabile tecnico del programma 57.800 EUR + 42%
Responsabile tecnico del progetto 58.600 EUR + 44%
Dattilografo 19.000 EUR -53%
Ufficiale di Wayleave 16.900 EUR -58%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Bordeaux 40.700 EUR
Lille 37.300 EUR
Lione 45.200 EUR
Marsiglia 47.300 EUR
Montpellier 40.100 EUR
Nantes 41.900 EUR
Bello 43.900 EUR
Parigi 46.300 EUR
Strasburgo 39.500 EUR
Tolosa 44.100 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Francia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
48.200 EUR
Settore pubblico + 5%
50.700 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio in Guadalupa

Stipendio medio per architetto in Sudafrica