(Adnkronos) – Una famiglia tunisina, composta da madre, padre e tre figli, in viaggio da Catania a Milano in un frenetico cambio di treno ha lasciato in stazione una bimba di tre anni. E' accaduto questa mattina intorno alle 9.30 nella stazione Termini di Roma. La piccola è stata però rintracciata dai carabinieri del Nucleo scalo Termini al binario 1 Est del principale scalo ferroviario della Capitale, dove era stata segnalata la presenza di una bambina straniera di 3 anni rimasta da sola, smarrita, suo malgrado, vittima di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. I familiari, rintracciati, avevano già dato l’allarme al capo treno e scesi alla stazione Tiburtina sono poi ritornati a Termini. La piccola, in attesa di ricongiungersi con i propri cari, è stata intrattenuta con giochi e merendine presso gli uffici dei Carabinieri. Il ricongiungimento della bambina con la sua famiglia ha portato un sorriso di sollievo a tutti coloro che erano stati coinvolti nella vicenda. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una nuova campagna di comunicazione contro bullismo e istigazione all'odio dove verranno affrontate anche altre tematiche relative come…
(Adnkronos) - La troupe di 'Striscia la Notizia' è stata aggredita a Palermo. Come raccontato dal tg satirico di Mediaset l'inviata Stefania…
Scopri i lavori più richiesti senza laurea e come candidarti facilmente More
(Adnkronos) - Migliora Papa Francesco ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli. "Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche…
(Adnkronos) - L'Agenzia delle Entrate "ci chiede seimila euro di tasse per un risarcimento mai avuto dall'assassino di mia figlia,…
(Adnkronos) - "Un'iniziativa pericolosa", paragonabile "all'apologia del fascismo e incitamento a commettere reato, non solo all'odio ma proprio alla matrice…