(Adnkronos) – Il prezzo del biglietto del bus e della metro a Roma non cambia. "Il costo del Bit (Biglietto Integrato a Tempo) non aumenterà. Su proposta dell’assessore Ghera, una delibera approvata dalla Giunta Regionale del Lazio consente di mantenere invariato ad 1,50 euro il prezzo di questo del titolo di viaggio, che quindi non risentirà dell’adeguamento del costo dei biglietti Metrebus Roma e Lazio (fermo al 2012)", afferma in un comunicato Marika Rotondi (Fdi) consigliere regionale del Lazio. "Tale provvedimento permette di non incrementare le spese di trasporto delle fasce economicamente più deboli dell’utenza che quotidianamente si spostano con i mezzi pubblici. Nuove tariffe andranno in vigore dal 1 luglio 2025 per i biglietti 24, 48 e 72 ore e ticket settimanale, il cui utilizzo è destinato a turisti e fruitori non abituali. Per quanto riguarda Metrebus Lazio è prevista una applicazione differenziata delle tariffe a seconda delle aree di percorrenza, con un aumento dei prezzi inferiore rispetto a Metrebus Roma, per garantire equità agli utenti del trasporto regionale", aggiunge. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Roma, 21/02/2025 Il nuovo Dipartimento C.N.E Sanità e PMI sanità privata vanta già molte strutture sanitarie Statuto del…
(Adnkronos) - "La politica deve essere capace di guidare la narrazione, le trasformazioni, non deve essere esecutrice di decisioni raggiunte…
(Adnkronos) - SINGAPORE - Media OutReach Newswire - 21 February 2025 - OPPO, the world's leading smart device brand, announced…
(Adnkronos) - Papa Francesco "non è allettato e scherza", ma ancora non "è fuori pericolo". E' quanto emerso dal briefing…
(Adnkronos) - "Stiamo assistendo a dei profondi cambiamenti. Non so se la geopolitica salverà il mondo, credo che la diplomazia…
(Adnkronos) - Nella riforma della giustizia "il problema è nella narrazione. Conosco centinaia di colleghi assolutamente onesti, desiderosi di esprimersi…