(Adnkronos) – Una situazione 'normale' oggi a Roccaraso dopo l'assalto di domenica scorsa, con bus soprattutto dalla Campania. "Definire oggi normale la situazione è quasi un eufemismo. Il fenomeno è circoscritto a 40 mezzi, meno dei 60 prenotati. Certamente hanno inciso diversi fattori e le misure limitative che abbiamo adottato al tavolo prefettizio e che avevano limitato l'accesso a 100 bus", afferma all'Adnkronos il presidente della Provincia dell'Aquila e sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che si trova oggi nel centro montano abruzzese. "Si torna alla normalità", continua Caruso puntualizzando che "l'impiantisca sciistica è a dieci chilometri dal centro abitato di Roccaraso" e il sovraffollamento dello scorso weekend ha riguardato "il centro urbano di Roccaraso dove il flusso domenicale, nel mese di gennaio e nei primi due weekend di febbraio, c'è sempre stato". "Durante gli altri passati – conclude Caruso – abbiamo raggiunto le quote massime di 130 pulmann, quest'anno l'impennata di 240 pulmann di domenica scorsa che definiamo la punta massima di un fenomeno che ormai va scemando. Proprio in virtù di quello che era accaduto domenica scorsa la Provincia dell'Aquila aveva sollecitato l'adozione delle misure al tavolo prefettizio". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I carabinieri hanno intercettato una Maserati sospetta che, a quel punto, è scappata speronando prima l'auto dei carabinieri…
(Adnkronos) - Momenti di tensione tra il deputato di Avs Francesco Borrelli e il tiktoker Antony Sansone oggi a Roccaraso…
(Adnkronos) - La Juve vince in rimonta contro l'Empoli, ma in queste ore a far discutere è soprattutto un episodio.…
(Adnkronos) - Gaffe per Donatella Rettore nella puntata di Domenica In di oggi, domenica 2 febbraio. In una fase della…
(Adnkronos) - Si è aperto, a Vienna, il grande anno dei festeggiamenti per il bicentenario di Johann Strauss. Per tutto…
(Adnkronos) - Emergenza maltempo nella Sicilia orientale, in particolare a Messina e Catania. A quanto si apprende sono una cinquantina…