(Adnkronos) – Sono stati ritrovati oggi, 10 febbraio, i corpi dei due escursionisti, dispersi da sabato scorso sui monti della Grignetta ai Piani Resinelli. A confermarlo i vigili del fuoco di Lecco che stanno operando in collaborazione con gli uomini del Soccorso Alpino e della Scuola Alpina della Guardia di Finanza. Già dal pomeriggio di ieri i soccorritori erano riusciti a triangolare la posizione del cellulare di uno dei dispersi. Nonostante le condizioni meteo difficili, che hanno rallentato il progresso delle operazioni, hanno continuato a lavorare ininterrottamente. E nella giornata di oggi, l'intervento di un elicottero, equipaggiato con il sistema 'Recco', ha confermato la posizione dei corpi. Purtroppo, spiegano i vigili del fuoco, le attuali condizioni meteorologiche e di terreno non permettono ancora il recupero dei corpi. Le operazioni di recupero sono quindi sospese fino a quando le condizioni di sicurezza e di visibilità lo consentiranno. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Valorizzazione del patrimonio costruito. Questo il tema centrale dei lavori della seconda Giornata nazionale dell’Ingegneria Economica, evento organizzato…
(Adnkronos) - Al Bano mette al bando i cellulari dai concerti. Il cantante, con una "comunicazione importante" dal proprio profilo…
(Adnkronos) - Spiagge e stabilimenti a Ostia aperti dal primo maggio al 30 ottobre. La stagione balneare del litorale romano…
(Adnkronos) - Sorrisi, complimenti e un pranzo light. L'incontro tra Donald Trump e Giorgia Meloni alla Casa Bianca è preceduto…
(Adnkronos) - Lo scorso anno sono state 195 le segnalazioni di intenti suicidi arrivate al commissariato di Pubblica Sicurezza online,…
(Adnkronos) - Il ritratto di Mahmoud della foto-giornalista palestinese Samar Abu Elouf è la foto dell’anno del World Press Photo…