(Adnkronos) – Almeno 98 persone sono morte e più di 150 sono rimaste ferite nel crollo del tetto di una discoteca nella capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo. Lo rendono noto i servizi di soccorso. "Il bilancio preliminare delle vittime è salito a 98", ha affermato il direttore del Centro operativo di emergenza, Juan Manuel Mendez. Tra le vittime, il governatore provinciale e l'ex lanciatore della Major League Baseball Octavio Dotel. Dotel, 51 anni, è morto durante il trasporto in ospedale dopo essere stato estratto dalle macerie. L'incidente è avvenuto nelle prime ore di martedì durante un concerto del famoso cantante di merengue Rubby Pérez al nightclub Jet Set, tra le persone rimaste intrappolate tra le macerie. Centinaia di persone erano all'interno del locale e circa 400 soccorritori stanno ancora cercando sopravvissuti. Si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare ulteriormente. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Valorizzazione del patrimonio costruito. Questo il tema centrale dei lavori della seconda Giornata nazionale dell’Ingegneria Economica, evento organizzato…
(Adnkronos) - Al Bano mette al bando i cellulari dai concerti. Il cantante, con una "comunicazione importante" dal proprio profilo…
(Adnkronos) - Spiagge e stabilimenti a Ostia aperti dal primo maggio al 30 ottobre. La stagione balneare del litorale romano…
(Adnkronos) - Sorrisi, complimenti e un pranzo light. L'incontro tra Donald Trump e Giorgia Meloni alla Casa Bianca è preceduto…
(Adnkronos) - Lo scorso anno sono state 195 le segnalazioni di intenti suicidi arrivate al commissariato di Pubblica Sicurezza online,…
(Adnkronos) - Il ritratto di Mahmoud della foto-giornalista palestinese Samar Abu Elouf è la foto dell’anno del World Press Photo…