Suggerimenti sull’etichetta per l’utilizzo del telefono durante il lavoro
Chi non ama la comodità di un telefono cellulare? La tua famiglia e i tuoi amici possono contattarti in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, non importa dove ti trovi … anche al lavoro. Sebbene tale accessibilità possa essere un ottimo modo per rimanere in contatto con i tuoi cari durante il giorno, fissarti sul telefono ti distrarrà dal fare il tuo lavoro e potrebbe infastidire il tuo capo o i tuoi colleghi . Supponendo che il tuo datore di lavoro non abbia una regola che vieta l’uso del telefono cellulare al lavoro, ecco alcune regole da seguire:
Un uso eccessivo del telefono cellulare al lavoro può interferire con la produttività. Anche se il tuo datore di lavoro non vieta il loro uso, è una buona idea limitarti. Evita le tentazioni tenendo il telefono in un cassetto della scrivania e controllandolo solo occasionalmente per assicurarti di non aver perso nessuna chiamata critica.
Silenzia la tua suoneria. Se i membri della famiglia devono spesso mettersi in contatto durante la giornata lavorativa, imposta la vibrazione del telefono e mettilo in tasca. Saprai quando qualcuno chiama o invia messaggi di testo e puoi rispondere discretamente alla chiamata o rispondere a un messaggio in privato. I tuoi colleghi non saranno disturbati ogni volta che il tuo telefono squilla o squilla e, soprattutto, il tuo capo non scoprirà quante chiamate ricevi al lavoro.
In alternativa, acquista uno smartwatch e chiedigli di avvisarti delle chiamate e dei messaggi in arrivo. Alcuni tracker di attività possono essere impostati per funzionare anche con i telefoni cellulari.
Dovresti chiacchierare con la tua amica, mamma o altro significativo mentre sei al lavoro? Salva quelle conversazioni casuali per il tuo viaggio verso casa (a mani libere, ovviamente) o la tua pausa. Ci sono pochissime chiamate che non possono aspettare.
Se l’infermiera scolastica sta chiamando per dire che tuo figlio è malato, va bene occuparsene il prima possibile. Quasi ogni capo capirebbe di rispondere a una chiamata quando c’è un’emergenza familiare. Tuttavia, se la tua migliore amica vuole parlare di programmi per il fine settimana, fallo da casa.
Informa chiunque possa chiamare per ogni piccola cosa, che non sarai in grado di rispondere al telefono. Quindi, se il tuo cane ha un incidente sul tappeto, chiunque sia a casa con lei può affrontarlo invece di fartelo sapere immediatamente. Quando tua cugina Tilly si fidanzerà, tua madre potrà condividere la lieta notizia al termine della giornata lavorativa.
Invece di rispondere immediatamente alle chiamate, configura il tuo telefono in modo che vadano tutte alla segreteria. Controlla regolarmente i tuoi messaggi e rispondi in base alla loro urgenza.
È importante notare che questo sistema non è l’ideale quando qualcuno conta su di te per rispondere immediatamente alle emergenze, ad esempio se sei il loro caregiver principale. Tuttavia, è un modo efficace per gestire le chiamate non urgenti che non richiedono la tua immediata attenzione.
Anche se fare telefonate personali durante una pausa va bene, trova un posto privato per farlo. Trova un posto dove gli altri, quelli che lavorano o anche in pausa, non siano disturbati. Assicurati che nessuno possa ascoltare la tua conversazione, soprattutto se stai discutendo di cose personali .
Che sia al lavoro o altrove, questa è una regola essenziale dell’etichetta del telefono cellulare. Perché? Bene, se devi chiedere, è scortese sia con la persona dall’altra parte del telefono che con chiunque usi il bagno. I suoni viaggiano e per rispetto dei tuoi colleghi , consenti loro di mantenere la loro privacy. Per quanto riguarda la persona con cui stai parlando, non ha bisogno di sentirsi come se fosse in bagno con te.
Oltre a utilizzare i telefoni cellulari per parlare o inviare messaggi, sono diventati uno strumento di lavoro essenziale. Con questo in mente, questa regola dovrebbe essere “Non usare il telefono alle riunioni a meno che non sia per qualcosa di correlato alla riunione” Usa le tue app secondo necessità, ad esempio per aggiungere elementi al tuo calendario o prendere appunti.
Tuttavia, mentre si è seduti a una riunione, non inviare messaggi di testo, controllare i feed di notizie sui social media, pubblicare il proprio stato o giocare. Non seppellire il naso nel telefono. Tieni gli occhi in alto e resta coinvolto. Fare qualsiasi altra cosa sarà un chiaro segnale per il tuo capo che la tua mente non è completamente concentrata sull’attività in questione.
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