(Adnkronos) – La funzione del servizio pubblico verso i Paesi del Mediterraneo è “una funzione di comunicazione, di interazione, di costruzione di rapporti interculturali, cosa che la Rai in quanto servizio pubblico fa da anni con i paesi del Mediterraneo, del sud dell’Europa, del nord Africa. Lo fa attraverso le sue strutture e le sue direzioni. L’obiettivo è quello di costruire un grande piano Mattei dell’immaginario per mettere insieme una cooperazione tra l’Italia e il resto del mediterraneo". Lo dice all’Adnkronos l’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi, che oggi è intervenuto al convegno sul ‘Piano Mattei’ della comunicazione in corso a Palazzo Theodoli. "Lo facciamo già con Rai Italia, con la grande rete di informazione dei corrispondenti, con le due sedi specifiche al Cairo e a Nairobi – aggiunge Rossi – e lo facciamo soprattutto con l’attività della Copeam, che è la struttura permanente che consente lo sviluppo delle politiche dell’audiovisivo nel Mediterraneo”. Si tratta di progetti “che intendiamo ampliare, e speriamo di riuscire a farlo”, conclude l’ad Rai. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il dibattito sui limiti di età per il rinnovo della patente di guida in Italia si intensifica. More
Scopriamo l'impatto dell'endometriosi sulla vita delle donne e l'importanza della diagnosi precoce. More
Scopri come detrarre le spese notarili e i requisiti necessari per il 730. More
Scopri come il Tutor 3.0 sta cambiando il panorama della sicurezza stradale in Italia. More
(Adnkronos) - L'Ue vorrebbe negoziare con Donald Trump, ma si trova "costretta" a rispondere ai dazi imposti dal presidente degli…
(Adnkronos) - La guerra tra Ucraina e Russia continua. E proseguono anche i raid contro le infrastrutture dell'energia malgrado l'accordo…