Le batterie di solito non durano quanto la durata di vita di un veicolo elettrico. Quindi, quanto tempo ci vorrà prima di aver bisogno di un nuovo pacchetto?
Passare a un’auto elettrica è il modo migliore per abbracciare un futuro verde e a basso spreco. Dal momento che Tesla è uno dei produttori più noti di auto elettriche, è normale chiedersi quanto bene se la cavano.
Quindi, in termini di sostenibilità, quanto dura una batteria Tesla prima di doverla sostituire?
Per capire il quadro più ampio, vale la pena iniziare con i piccoli dettagli. Quanto tempo puoi aspettarti che la tua Tesla vada prima di dover visitare una stazione di ricarica dipende principalmente dal modello della tua auto.
La maggior parte delle batterie dei modelli Tesla dura circa 300 miglia prima di dover essere ricaricate. All’estremità inferiore dello spettro c’è la Tesla Model 3 Standard Range, con poco più di 260 miglia.
La Tesla Model S, tuttavia, consente di guidare fino a 375 miglia prima di dover ricaricare. Tuttavia, dovresti prendere in considerazione le tue abitudini di guida. Modelli di guida aggressivi e alte velocità consumeranno la tua potenza più velocemente della guida moderata.
Secondo la Federal Highway Administration del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, il cittadino medio degli Stati Uniti guida circa 260 miglia a settimana. Quindi dovresti aspettarti di caricare la tua Tesla una volta alla settimana.
Le batterie Tesla non passano per tempo ma per utilizzo. Secondo un Tweet di Elon Musk, le batterie Tesla dovrebbero durare tra le 300.000 e le 500.000 miglia.
Sulla base di una distanza media di guida di 260 miglia a settimana, una nuova batteria Tesla può durare ovunque tra 22 e 37 anni. Naturalmente, non puoi aspettarti che la batteria funzioni al meglio per decenni e decenni.
Puoi aspettarti che la tua batteria funzioni come nuova per circa otto anni, ovunque da 100.000 a 150.000 miglia.
Le batterie Tesla sono tutt’altro che economiche. La sostituzione di una singola batteria può costare da $ 5.000 a $ 7.000. Ma i veicoli Tesla non funzionano con una singola batteria.
Anche le sostituzioni delle batterie variano notevolmente, con alcune confezioni rigenerate al prezzo di poco più di $ 16 mila. D’altra parte, un nuovo pacchetto sulla Tesla Model 3 Standard Range parte da $ 40.000 e potrebbe arrivare fino a $ 84.000 per il Model S Long Range.
La longevità e le prestazioni della batteria vengono misurate in ambienti controllati per ottenere risultati comparabili tra i vari test. Tuttavia, guidare nel mondo reale comporta molte variabili.
Prima di fare troppo affidamento sui numeri ufficiali, considera le tue abitudini di guida, la distanza che guidi regolarmente e quanto bene ti prendi cura delle tue batterie Tesla.
(Adnkronos) - Le navi del governo degli Stati Uniti non dovranno più pagare tariffe di transito nel Canale di Panama,…
(Adnkronos) - Dagli Stati Uniti all'Olanda, passando per la Romania. Sono molti i tennisti italiani impegnati in vari tornei oggi,…
Unieuro cerca impiegati in diverse sedi italiane, anche in smart working. More
Scopri le pensioni a rischio azzeramento e come proteggere i tuoi diritti. More
Scopri come adempiere all'obbligo fiscale per le fatture elettroniche del IV trimestre 2024 More
Scopri come il conguaglio IRPEF influisce sul tuo stipendio e cosa aspettarti nel 2024. More