GUIDE

Quando lasciare la risposta alle risorse umane?

Se stai pensando di uscire dalle risorse umane, ecco cosa dovresti sapere

Risorse umane membri del personale sono appassionati del loro lavoro in HR occupazione . Lavorano duramente camminando su una linea sottile per creare un equilibrio tra la difesa della direzione e la difesa dei dipendenti .

Devono anche trovare un equilibrio tra le loro funzioni transazionali e amministrative, nonché tra il coinvolgimento dei dipendenti e le pratiche di miglioramento aziendale. A causa di tutto il bilanciamento e la spinta dei vari interessi degli stakeholder, puoi sentirti stressato e teso oltre le tue capacità.

Quindi a volte potresti valutare le possibili opzioni di cambio di carriera per i professionisti delle risorse umane. Questi sono problemi da considerare.

Perché le persone considerano di lasciare una carriera nelle risorse umane

Finché mantieni la tua passione per il campo delle risorse umane , le persone e il tuo senso dell’umorismo, puoi trascurare molte esasperazioni. Ma gli aspetti negativi possono abbatterti .

A volte, il bilanciamento diventa pesante. I dipendenti hanno storie che condividono tra loro e sui social media sul motivo per cui odiano le risorse umane e nessuna di queste storie è lusinghiera per i professionisti delle risorse umane. Alla fine, diventa troppo per alcuni dipendenti delle risorse umane e che vogliono passare dalle risorse umane a un’altra carriera che produce meno ansia.

10 motivi principali per lasciare il tuo impiego nelle risorse umane

Questo ti descrive? Ecco i dieci principali motivi per lasciare il tuo lavoro come professionista delle risorse umane.

Hai perso la passione per il campo e le sue pratiche.

Trovi che la tua missione e le ragioni per lavorare nel campo delle risorse umane ei tuoi obiettivi non siano più significativi per te.

La maggior parte del tuo tempo è impantanato in attività amministrative e transazionali.

L’amministratore non è affatto ciò a cui ti sei iscritto per trascorrere il tuo tempo nel tuo impiego delle risorse umane e non sei stato in grado di trovare un modo per cambiare la situazione. Forse non hai abbastanza aiuto o la tua organizzazione si rifiuta di automatizzare le transazioni dei dipendenti e delle risorse umane.

Il tuo settore ha subito turbolenze economiche.

Hai licenziato dipendenti, ridimensionato la tua attività, affrontato la paura, la sfiducia, la perdita e il dolore dei colleghi rimasti e sei solo esaurito nel tuo ruolo delle risorse umane. Potrebbe essere il tuo momento per cercare pascoli più verdi in un ruolo meno stressante.

Intervento del governo nel rapporto datore di lavoro-dipendente.

L’intervento del governo ha portato a leggi sul lavoro di vasta portata che sei stanco di conoscere, navigare ogni giorno con dipendenti diversi e, nel frattempo, documentare la conformità della tua azienda di solito perché la documentazione è richiesta dalla maggior parte dei datori di lavoro.

Non pensi più ai dipendenti come a risorse preziose.

Invece, sei arrivato a pensare ai dipendenti come ai piagnucoloni, ai denuncianti e sei semplicemente stanco di occuparti dei reclami e dei dipendenti. Non va bene quando si suppone che un leader delle risorse umane sia il principale sostenitore e risorsa dei dipendenti.

Percepisci poche o nessuna opportunità di avanzamento o sviluppo di carriera.

Ti senti bloccato nello stesso ruolo delle risorse umane a diversi livelli, a meno che tu non sia in un’azienda molto grande in cui l’ avanzamento di carriera e i movimenti laterali sono più frequenti. E vorresti provare qualcosa di diverso per far crescere e sviluppare le tue capacità nello sviluppo della tua carriera.

Sei stanco di insegnare ai manager più e più volte  i passaggi appropriati  per l’azione disciplinare dei dipendenti. Aspettano troppo a lungo e ti coinvolgono troppo tardi dopo aver commesso degli errori.

Sai che l’intero mondo online è l’attuale veicolo di reclutamento.

E, onestamente? Sai che il reclutamento e il networking sui social media  sono fondamentali per i processi di reclutamento della tua azienda  . Ma i giorni degli annunci erano molto più facili e richiedevano meno tempo. Scoraggiato dalla prospettiva di conoscere tutte le risorse online, e in particolare partecipare al   reclutamento e al networking sui social media , faresti appena qualcosa di diverso dall’impiego delle risorse umane.

Giochi a pulire per aiutare i manager della tua organizzazione a documentare le prestazioni dei dipendenti.

Trascorri molto tempo con i manager che li aiutano a istruire e documentare in modo appropriato i problemi di rendimento dei dipendenti che possono portare ad azioni disciplinari, incluso il licenziamento . Li formi e li istruisci, e continuano a lamentarsi del motivo per cui ci vuole così tanto tempo per licenziare un dipendente inattivo. Quindi, durante la riunione di fine rapporto di lavoro , sei la persona in prima linea a parlare.

Assumete costantemente dipendenti per gli stessi ruoli.

Questa costante sostituzione dei dipendenti è dovuta al turnover perché il manager è, nella migliore delle ipotesi, inefficace o, nel peggiore dei casi, un cattivo capo . I dipendenti ricevono una formazione e un coaching inadeguati. Sono microgestiti o hanno costantemente paura di perdere il lavoro. 

Nessuna quantità di formazione o coaching da parte tua sembra fare la differenza e, per qualsiasi motivo, e di solito per molteplici ragioni, i tuoi senior manager non sono disposti ad affrontare il problema. I dipendenti lasciano i manager, non i lavori.

Combatti ogni giorno per essere rilevante e strategico.

Eppure le responsabilità quotidiane consumano costantemente il tuo tempo invece della strategia che vorresti attuare. La tua organizzazione ti premia di più per le attività quotidiane di tenuta dei registri che per il tuo pensiero strategico, la tua visione del contributo delle risorse umane alla linea di fondo e la tua partecipazione alla pianificazione esecutiva per dirigere l’azienda. Le battaglie con la finanza sul costo rispetto alla fidelizzazione, alla ricompensa, al riconoscimento e all’empowerment dei dipendenti sono frequenti e dolorose.

La linea di fondo

Puoi trovare molte ragioni per cui è il momento giusto per lasciare il tuo impiego nelle risorse umane e molte altre ragioni per cui partire è una cattiva scelta. Assicurati che la tua ragione sia la scelta migliore per la tua crescita professionale.

Tags: carriera
Redazione

Recent Posts

Nuove assunzioni in La Doria: opportunità per addetti al controllo qualità

La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More

2 giorni ago

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle forze dell’ordine italiane

Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More

2 giorni ago

Alice Pizza: 40 nuove aperture nel 2025 e oltre 200 posti di lavoro

Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More

2 giorni ago

Acquisti misteriosi: il pop-up store di pacchi smarriti a Roma Est

Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More

2 giorni ago

Il debito pubblico italiano supera i 3.000 miliardi di euro: analisi e prospettive

Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More

2 giorni ago

Assolavoro: il punto di riferimento per le agenzie per il lavoro in Italia

Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More

2 giorni ago