in

Quali lavori puoi ottenere con una laurea in materie umanistiche?

Se sei un laureato in scienze umanistiche, è probabile che, come i tuoi colleghi laureati in arti, ora ti chiedi “e poi?”

Può essere una prospettiva spaventosa non avere un percorso professionale prestabilito che ti aspetta, ma in realtà può essere una buona cosa. Invece di rimanere bloccato a serpeggiare lungo un sentiero che potrebbe non essere più la tua passione, ora sei in grado di utilizzare abilità trasferibili per seguire il tuo sogno.

I corsi di scienze umane richiedono spesso molti corsi e saggi che, oltre a insegnarti l’importanza di tirare una notte di tanto in tanto, offrono una vasta gamma di abilità trasferibili. Questi possono includere la ricerca, la comprensione di idee complesse e una forte stesura di rapporti: tutti set di abilità molto preziosi che ti renderanno più occupabile quando evidenziato nel tuo CV.

E non sono solo l’esperienza specifica e le qualifiche che possono metterti in vantaggio; le competenze trasversali sono sempre più importanti per i reclutatori. Questi possono includere qualsiasi cosa, dall’organizzazione e dalla gestione del tempo alla comunicazione.

Ci sono molte opzioni di carriera aperte ai laureati in materie umanistiche, molte delle quali incentrate sulle forti capacità di ricerca e rendicontazione richieste dalle materie umanistiche.

Insegnamento

I corsi di scienze umane possono offrire opportunità per lo sviluppo della carriera come insegnante con molti incentivi progettati per attirare più laureati in questo campo. Spesso è richiesto un grado 2: 1 e sarà necessario intraprendere un ulteriore diploma in un certificato di istruzione post-laurea.

Cerca lavori nel settore dell’istruzione

Ruoli culturali

Il Regno Unito è famoso per il suo patrimonio culturale e questo settore si basa su talenti laureati. Questa è un’area particolarmente buona per i laureati in teologia e antropologia e i ruoli di livello iniziale possono includere posizioni amministrative e curative junior in gallerie d’arte e musei o lavorare per aziende come il National Trust.

Tuttavia, questa è forse l’area più competitiva all’interno di questo settore e stai guardando gran parte della tua carriera iniziale con uno stipendio molto basso nei ruoli junior. Se sei spinto ad avere successo in questo settore, l’esperienza lavorativa e l’interesse per l’argomento sono un must.

Cerca lavori di viaggio, tempo libero, turismo

Politica

Molti laureati in scienze sociali continuano a lavorare in una carriera come ricercatore sociale, riferendo su storie di interesse pubblico chiave come la disoccupazione, l’alloggio e la criminalità per il governo, enti indipendenti o persino i media, in particolare i giornali nazionali. Di solito, è richiesto un buon grado 2: 2 o superiore e devi essere pronto a lavorare dal basso verso l’alto.

Cerca lavoro nel settore pubblico, servizi

Organizzazioni senza scopo di lucro

Analogamente ai ruoli per il governo, le agenzie senza scopo di lucro e gli enti di beneficenza spesso si affidano a ricercatori e archivisti, alla ricerca dei tipi di competenze sviluppate durante le lauree in materie umanistiche. Questi includono una mente analitica e una forte capacità di ricerca, reporting e comunicazione, quindi assicurati che siano evidenziati nel tuo CV.

Cerca lavori no profit, enti di beneficenza

Consulenza e servizi sociali

Molti studenti di scienze sociali e umanistiche mettono in pratica la ricerca nelle loro società passando ai servizi sociali o alla consulenza. I lavoratori della comunità e il personale di consulenza spesso richiedono menti analitiche e forti capacità di reporting, con gran parte del lavoro che consiste nella scrittura accurata di rapporti.

È anche necessario intraprendere una formazione aggiuntiva per affrontare complesse questioni emotive e mentali, che possono portare a una carriera a lungo termine molto gratificante.

Cerca lavori nei servizi sociali

Legge

Il pensiero critico richiesto da una laurea in materie umanistiche, insieme a una forte capacità di reporting e comunicazione, sono spesso strettamente associati alle carriere legali, comprese le segretarie legali. Queste competenze trasferibili possono consentire ai laureati di costruire argomenti convincenti e analizzare molti dati, portando a carriere promettenti e redditizie negli studi legali.

Cerca lavori legali

Mettere piede nella porta

La natura generalista di molte lauree in materie umanistiche ti offre eccellenti competenze di base, ma spesso il tuo percorso professionale dipende dai corsi e dalle attività aggiuntive a cui prendi parte. L’esperienza con software per computer, inclusi programmi di ricerca e pacchetti aziendali come Excel avanzato e Powerpoint, è sempre più richiesta in tutta una serie di carriere.

Mostrando l’iniziativa e partecipando al lavoro di volontariato, puoi migliorare notevolmente le tue possibilità in molte delle carriere di cui sopra, mostrando la tua dedizione al tuo potenziale ruolo. Qualsiasi esperienza lavorativa per darti un vantaggio è molto vantaggiosa e vale la pena perseguirla.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfatare i miti sugli apprendistati

Lavori privati ​​del sonno