Una laurea in economia è una base eccellente per la tua futura carriera e dovresti essere sollevato di sapere che probabilmente hai molte più abilità trasferibili rispetto ai tuoi colleghi che si laureano con altri diplomi.
Sebbene la recessione economica abbia avuto un effetto negativo sul mercato del lavoro, ha reso le aziende più consapevoli che mai dell’importanza di coltivare talenti con un forte senso degli affari. Ora, devi solo mostrarlo …
Facoltà di Economia: studi aziendali, studi di gestione
È probabile che la tua laurea in economia ti abbia insegnato competenze di base tra cui analisi aziendale, marketing e ricerca, che sono tutte preziose per qualsiasi azienda. È anche utile per fornire ai laureati una comprensione dell’economia più ampia, sia nel Regno Unito che a livello internazionale, che è la chiave per molte aziende che rimangono a galla nel clima attuale.
Ora hai la possibilità di far funzionare la recessione economica per te mettendo in mostra il tuo talento per gli affari. Potrebbe non sembrare così importante, ma i datori di lavoro e i reclutatori guardano sempre più alle cosiddette competenze “leggere” quando cercano i candidati più forti. Questi possono includere qualsiasi cosa, dalle capacità organizzative e di gestione del tempo all’autogestione e alla comunicazione.
Come laureato in economia, hai una vasta gamma di carriere aperte e probabilmente i datori di lavoro rimarranno colpiti dalle tue specifiche capacità imprenditoriali. Gioca su questi nel modo giusto e potresti iniziare una carriera in uno dei seguenti settori …
Una laurea in economia può essere applicata ai settori della contabilità o della finanza, compresi i ruoli di sviluppo aziendale e le posizioni di analisi. Tuttavia, se ti trasferisci in una di queste carriere, c’è una forte possibilità che dovrai studiare sul posto di lavoro per ulteriori qualifiche. Il lato positivo di questo è che la maggior parte delle società di contabilità e finanza gestiscono ottimi programmi di laurea – di solito richiedono una laurea 2: 1 o superiore – e ti pagano per completare le qualifiche, il che rappresenta un modo molto interessante per far progredire la tua carriera.
Le tue capacità di analisi e reportistica con un disallineamento aziendale potrebbero rappresentare una posizione eccellente per un ruolo di marketing o pubblicitario. Alcune delle più grandi agenzie pubblicitarie del Regno Unito offrono corsi consolidati che accolgono laureati in economia, anche se la concorrenza è feroce e devi essere creativo oltre che analitico. Altrimenti, le aziende più piccole cercano di far crescere il talento in ruoli meno creativi man mano che crescono e sviluppano la loro attività.
I corsi di gestione possono metterti davanti alla concorrenza quando fai domanda per corsi di formazione post-laurea e percorsi rapidi per la gestione in alcuni dei più grandi negozi di High Street, il che può essere una carriera a lungo termine molto redditizia. Di solito un grado di 2: 1 o superiore e un interesse dimostrabile per la vendita al dettaglio è un prerequisito e la corsa per i posti può essere piuttosto difficile, anche se non impossibile.
Allo stesso modo, molte delle più grandi catene di ristoranti e bar del Regno Unito offrono programmi per laureati, promettendo di accelerare le assunzioni nella gestione. Da Starbucks a McDonalds, ci sono moltissime opportunità per i laureati motivati che cercano di apprendere capacità di gestione e prosperare in questo settore.
Anche se è un po ‘un salto, passare alla legge armato di una laurea in economia è possibile, in particolare se si finisce per passare al diritto societario. Dovrai seguire un corso di conversione per passare a questa specializzazione, ma i premi sono fantastici, con molti stipendi iniziali fissati a £ 30.000 + all’anno.
Una laurea in economia aziendale, in particolare nella gestione delle persone, può aiutarti a intraprendere una carriera potenzialmente redditizia nelle risorse umane. Stare bene con le persone è ovviamente la chiave per questo; tuttavia, devi anche essere esperto nel funzionamento interno delle imprese e nelle numerose leggi sul reclutamento che governano le aziende, rendendo le tue competenze trasferibili ricercate in questo settore.
Frequentando brevi corsi per affinare il tuo CV hai maggiori possibilità di entrare nella maggior parte dei corsi di formazione accelerati e laureati, mettendoti in vantaggio in questo settore altamente competitivo. Sebbene tu abbia senza dubbio una forte esperienza aziendale, vale la pena cercare di aumentare il tuo set di competenze intraprendendo corsi brevi aggiuntivi.
Ad esempio, sempre più aziende richiedono competenze informatiche avanzate in tutto, dai pacchetti aziendali specializzati a Excel e PowerPoint avanzati. Se non sei forte in un’abilità che gioverebbe alla tua carriera, un corso relativamente economico potrebbe ripagarsi da solo. Inoltre, vale la pena provare a fare un’esperienza lavorativa nel ruolo che ti interessa, o anche un lavoro part-time. Ad esempio, se desideri iscriverti al programma di gestione di un importante rivenditore, fare un po ‘di lavoro il sabato in negozio può aumentare notevolmente le tue possibilità, dimostrando la tua dedizione per far progredire la tua carriera.
Fai clic / tocca per trovare il lavoro giusto per te su Totaljobs
Fai clic / tocca per sfogliare migliaia di lavori in cui puoi lavorare da casa su Totaljobs
Fare clic / toccare per iscriversi alle e -mail di avviso di lavoro da Totaljobs
Fai clic / tocca per confrontare il tuo stipendio attuale con lavori simili nella tua zona utilizzando il controllo salari di Totaljobs
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More