Il gioco richiede molte cose tecniche per andare bene, inclusa la potenza. Quindi, qual è lo standard di adattatore powerline più veloce per questo?
Gli adattatori Powerline sono gadget meravigliosi, specialmente per quelli con case più vecchie o pareti spesse che potrebbero distorcere il segnale Wi-Fi dal router, causando velocità più lente o addirittura perdita di pacchetti.
Offrono una connessione cablata instradando Internet attraverso il cablaggio elettrico della tua casa, rendendo ciascuna delle tue prese di corrente un punto di accesso a Internet, quando un adattatore powerline è collegato ad esso.
Alcuni adattatori powerline non fungeranno solo da punto di accesso, ma estenderanno anche la portata del segnale Wi-Fi, offrendoti una migliore connettività cablata e wireless in tutta la casa.
In generale, una connessione cablata sarà sempre più veloce e più affidabile di una connessione wireless, il che rende gli adattatori powerline una scelta perfetta per i giocatori. I giocatori richiedono una connessione costante e costante per rimanere competitivi nei loro giochi preferiti.
Tuttavia, scegliere l’adattatore powerline giusto non è facile come prenderne uno dal negozio. Ci sono un paio di cose importanti da notare quando si guarda all’acquisto di un adattatore powerline da utilizzare per i giochi.
In primo luogo, è necessario assicurarsi di acquistare un adattatore powerline con lo standard corretto per ottenere la massima velocità possibile per la rete. Se non sei sicuro di quali velocità stai ottenendo, puoi controllare le velocità di throughput sul tuo router o contattare il tuo ISP per ulteriori informazioni.
In secondo luogo, dovresti verificare che non ci siano problemi esistenti con il cablaggio interno della tua casa. Questo può essere un problema con le case più vecchie e potrebbe influire negativamente sulle prestazioni degli adattatori powerline.
Sono disponibili diversi tipi di standard di adattatori powerline. Alcuni di questi standard sono semplicemente più recenti di altri e quindi offrono una tecnologia più veloce e affidabile. Altri sono semplicemente progettati per essere limitati a determinate velocità, aiutandoti a risparmiare denaro non avendo bisogno di schizzare su un adattatore powerline che offre velocità di trasferimento dati che la tua rete semplicemente non può raggiungere.
Gli standard di adattatori powerline più comuni sono:
Di tutti gli standard degli adattatori powerline, G.hn è il più recente, seguito da AV2 e quindi AV. Con gli adattatori AV powerline le lettere indicano la tecnologia, quindi AV o AV2. I numeri nella seconda parte della convenzione di denominazione indicano le migliori velocità di trasferimento per il dispositivo, rendendo l’AV2 2000 il più veloce, con velocità fino a 2000Mbps.
Eppure il nuovo standard G.hn vanta velocità fino a 2400Mbps che lo rendono l’adattatore powerline più veloce disponibile per i giochi.
Noterai che ci sono sia standard AV che AV2 come AV500 e AV2 600. Per dirla semplicemente, l’AV2 è un nuovo standard di adattatore powerline; utilizza una tecnologia migliore per ottenere in modo più affidabile velocità più elevate per la rete.
Con lo standard AV2 2000, è possibile raggiungere velocità fino a 2000Mbps rispetto all’AV 500 che può raggiungere solo velocità fino a 500Mbps.
Inoltre, gli adattatori powerline AV2 possono anche utilizzare la tecnologia Beamforming, che viene utilizzata per aumentare il throughput a dispositivi specifici. Ad esempio, determinerà dove si trova la tua smart TV, laptop o PC da gioco e proietterà un segnale più forte in quella direzione, il che aiuta a migliorare la velocità di trasferimento sugli adattatori powerline con funzionalità di estensione Wi-Fi.
G.hn adattatori powerline, come AV2, possono anche sfruttare la tecnologia Beamforming. Tuttavia, offrono velocità più elevate, una connessione più affidabile e una gamma più ampia di funzionalità di estensione della portata Wi-Fi.
Ma poiché la tecnologia è superiore e più recente, rispetto agli standard AV o AV2, hanno una fascia di prezzo molto più alta, rendendoli un’opzione meno praticabile per coloro che cercano i migliori adattatori powerline con un budget ragionevole.
Con gli standard degli adattatori powerline AV e AV2, è possibile combinare e abbinare adattatori powerline di marche diverse e quelli a velocità diverse. Poiché G.hn è una tecnologia completamente diversa, non è possibile utilizzare un adattatore POWERLINE AV2 e G.hn insieme; dovresti acquistare un set completamente nuovo di adattatori powerline se desideri utilizzare lo standard G.hn.
G.hn è attualmente lo standard di adattatore powerline più veloce, con le più alte velocità possibili, la migliore tecnologia di estensione Wi-Fi e una maggiore affidabilità. È seguito poco dopo dallo standard AV 2000 che è appena inferiore alla tecnologia utilizzata negli adattatori powerline G.hn.
Se hai una connessione più lenta, come ADSL + o FTTC che offre solo una velocità massima fino a 80 Mbps, potrebbe valere la pena risparmiare denaro e guardare gli adattatori powerline AV 600. L’acquisto di un adattatore AV 2000 non aumenterebbe la velocità.
Detto questo, gli adattatori powerline sono retrocompatibili, il che significa che se si decide di investire in un adattatore powerline AV 2000, funzionerà con una connessione più lenta e può essere utilizzato quando alla fine si aggiorna Internet a FTTP, che spesso può raggiungere velocità fino a 1 Gbps.
Mesh Wi-Fi è progettato per eliminare qualsiasi zona morta wireless all’interno della tua proprietà. I sistemi mesh funzionano posizionando nodi (o satelliti) in aree della tua casa che ricevono un segnale wireless debole o assente. I nodi ricevono un segnale dal modem o dal router ed estendono la portata del Wi-Fi.
Per fortuna, è possibile combinare i sistemi Wi-Fi mesh con gli adattatori powerline per garantire che il segnale Wi-Fi esteso offra le migliori velocità possibili. Molti adattatori powerline ora sono dotati di tecnologia di estensione Wi-Fi integrata, eliminando la necessità di acquistare un sistema mesh o un estensore Wi-Fi separato, a seconda della casa o delle esigenze.
Se stai cercando lo standard di adattatore powerline più veloce per i giochi, G.hn è la scelta migliore. Tuttavia, se stai lottando per ottenere un adattatore powerline G.hn, lo standard del settore si inclina ancora verso AV2, con gli adattatori powerline AV2 2000 che sono i più veloci.
Alla ricerca di un adattatore powerline di una marca superiore, come Netgear o TP-Link, potresti trovare più difficile ottenere un adattatore powerline solido G.hn, rendendo l’AV 2000 un’opzione migliore grazie al suo prezzo più conveniente e alla sua più ampia disponibilità.
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More
Scopri come funziona la tredicesima statale e il nuovo bonus Natale per il 2024. More
Un nuovo accordo per il ricambio generazionale e il welfare aziendale di Banco BPM. More