Costruire un circuito elettrico? Probabilmente vorrai saperlo allora.
Resistenza, corrente e differenza di potenziale sono alcuni dei concetti fondamentali dei circuiti elettrici. Se stai costruendo un circuito elettrico, dovrai conoscere la corrente, la differenza di potenziale e la resistenza del circuito per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
La legge di Ohm è una formula matematica ampiamente utilizzata per calcolare le equazioni di resistenza. Continua a leggere mentre descriviamo in dettaglio cos’è la legge di Ohm e come puoi usarla per calcolare le equazioni di resistenza.
Se non hai familiarità con la resistenza, allora dovresti sapere che la resistenza di un circuito elettrico è spesso definita come la misura dell’opposizione al flusso di corrente. L’unità di resistenza elettrica è ‘Ohm’ ed è simboleggiata dalla lettera greca “omega” (Ω).
La legge di Ohm è un’equazione fondamentale in elettronica e descrive essenzialmente una relazione matematica tra la differenza di potenziale (tensione), la corrente e la resistenza del circuito. Il fisico tedesco George Ohm fu il primo a verificare sperimentalmente questa legge.
La legge di Ohm afferma che la differenza di potenziale (tensione) attraverso un conduttore tra due punti è direttamente proporzionale alla corrente sotto resistenza costante attraverso gli stessi due punti. Matematicamente, la legge di Ohm può essere scritta come:
V = I * R Dove V è la differenza di potenziale (tensione) misurata in Volt, I è la corrente che scorre attraverso il conduttore misurata in Ampere (A) e R è la resistenza del circuito misurata in Ohm (Ω). È possibile utilizzare un multimetro per misurare queste quantità in un circuito elettrico.
È possibile utilizzare l’equazione della legge di Ohm per calcolare la corrente, la tensione e la resistenza di un circuito. È possibile utilizzare il triangolo della formula seguente per calcolare una quantità specifica di un circuito elettrico.
Per calcolare la corrente in un circuito, riorganizzare l’equazione della legge di Ohm come segue:
I = V / R Allo stesso modo, è possibile calcolare la resistenza elettrica di un circuito attraverso:
R = V / I Affinché un circuito obbedisca alla legge di Ohm, è necessario che ci sia una resistenza costante. La resistenza elettrica in un circuito è influenzata da diversi fattori fisici, tra cui la temperatura. La resistenza di un materiale (come il filo di rame) aumenta all’aumentare della temperatura, quindi la legge di Ohm non è vera in quel caso.
(Adnkronos) - "Allora Giorgia, ti assumo, ma in nero". Fiorello ha aperto così la prima puntata dell'anno de 'La Pennicanza'…
(Adnkronos) - A quanto si apprende mentre la riunione è ancora in corso, il cdm ha deciso di tenere il…
(Adnkronos) - Jens Pii Olesen è il nuovo General manager di Novo Nordisk Italia. Lo rende noto l'azienda. Olesen, 57…
(Adnkronos) - Il numero di italiani che navigano in internet si è ormai stabilizzato presentando variazioni minime, lo confermano le…
(Adnkronos) - Un tifoso di calcio che ha ferito gravemente un giocatore della sua squadra lanciandogli addosso parte di un…
L'abolizione del reddito di cittadinanza ha portato a un incremento delle pensioni di invalidità civile, specialmente al Sud Italia.