(Adnkronos) – "Sono stupito, oggi vengo espulso e non ne so nulla, ieri mi attribuiscono un voto in Senato, mentre non ero a Roma… insomma, la stampa italiana mi pare particolarmente creativa, anche un po' in stile propaganda sovietica…". Interpellato dall'Adnkronos, il deputato Emanuele Pozzolo, già sospeso dal gruppo della Camera di Fdi, a seguito della vicenda dello sparo esploso a Capodanno del 2024 nella pro loco a Rosazza, nel Biellesem smentisce quanto si legge oggi sul Foglio, che parla di sua espulsione dal partito. "Magari mi hanno mandato un piccione viaggiatore, ma ancora non è arrivato…", continua con ironia. Ma lei è ancora iscritto a Fdi? "Io sono una persona seria, nel momento in cui il leader del partito decide di sospendermi, non mi sono messo certo a rinnovare la tessera", risponde serio. Questo spiegherebbe dunque il giallo, il decreto di espulsione non ci sarebbe, perché Pozzolo non è iscritto al partito. La sua situazione, viene confermato dal partito, era al vaglio, perché di fatto è fuori dal partito, dopo la sospensione, ma il deputato non ha attualmente la tessera di Fdi, quindi 'tecnicamente' non può essere allontanato. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'attesa è (quasi) finita. Jannik Sinner vede da vicino gli Internazionali di Roma e da domani, martedì 15…
(Adnkronos) - Il Parlamento ungherese ha approvato a larga maggioranza un emendamento costituzionale che rafforza il divieto della Pride March…
(Adnkronos) - "La prevenzione parte dagli stili di vita e c'è tanta strada ancora da fare per gli italiani. Si…
(Adnkronos) - Sin dal 1977, Avant è sinonimo d’eleganza, sportività e funzionalità. Quarantotto anni dopo il debutto della mitica Audi…
(Adnkronos) - Renault amplia la gamma della 5 E-Tech Electric con una versione esclusiva dedicata al leggendario torneo parigino: la…
(Adnkronos) - Nel suggestivo scenario di Piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma, è stata ufficialmente consegnata la prima Jeep…