(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince oggi 27 aprile la Liegi-Bastogne-Liegi, la 'Doyenne', la più antica delle classiche monumento del ciclismo, giunta all'edizione numero 111. Lo sloveno del team Uae Emirates, al terzo successo a Liegi, il secondo consecutivo, scatta a poco più di 30 km dalla conclusione sulla Côte de la Redoute e arriva a braccia alzate con un vantaggio di poco più di un minuto sull'azzurro Giulio Ciccone (Lidl-Trek) che precede in volata l'irlandese Ben Healy (EF Education-EasyPost). "E' bellissimo finire così la prima parte della stagione. Sono felice e al momento è stato quasi tutto perfetto", dice Pogacar. "Non avevamo pianificato di attaccare sulla Côte de la Redoute ma molte squadre erano a corto di corridori e ho deciso di seguire le gambe. Non sapevo se proseguire, ma mi sentivo bene e sono scappato, anche perché non ho visto Evenepoel nelle vicinanze", aggiunge. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - A quasi 100 giorni dall'inizio del suo mandato, che cadono martedì, Donald Trump sta affrontando una crescente opposizione…
(Adnkronos) - Si apre oggi "una settimana cruciale per decidere se vogliamo continuare a impegnarci" nel negoziato per l'Ucraina. E'…
(Adnkronos) - L'Atalanta continua il suo periodo di luci e ombre non andando oltre a un pareggio per 1-1 in…
(Adnkronos) - Il Napoli non spreca l'occasione di allungare in vetta alla Serie A. Gli azzurri sfruttano al meglio il…
(Adnkronos) - La titolare del panificio 'L'assalto ai forni' Lorenza Roiati, autrice dello striscione antifascista per il 25 aprile, denuncia…
(Adnkronos) - La Juventus non delude e dimostra di non essere la stessa di Parma, frenetica e imprecisa, giocando bene…