(Adnkronos) – Disordini nel carcere di Piacenza dove alcuni detenuti hanno incendiato i materassi e si sono barricati. Lo riferisce il sindacato Sappe spiegando che si è reso necessario richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Per riportare la situazione alla normalità sono stati chiamati gruppi di agenti da altre province, a supporto degli agenti di Piacenza, dove erano stati richiamati anche quelli liberi dal servizio. "Chiediamo l’immediato allontanamento di tutti i detenuti che si sono resi responsabili dei disordini – affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Campobasso, segretario nazionale – e l’applicazione delle misure di rigore di cui all’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario. Il nostro plauso e ringraziamento va a tutti i colleghi intervenuti, i quali con grande professionalità hanno evitato conseguenze peggiori. L’azione è stata perfetta, tanto che non ci sono stati feriti tra i colleghi e gli stessi detenuti". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Belva tra le Belve", Francesca Fagnani è "prontissima" a tornare da martedì 22 aprile nel prime time di…
(Adnkronos) - Jannik Sinner continua ad allenarsi in vista del rientro in campo. In attesa degli Internazionali d'Italia, al via…
(Adnkronos) - Angelo Madonia non tornerà a Ballando con le stelle. Il ballerino, che sarà ospite di Nunzia De Girolamo…
(Adnkronos) - "Mi ha aperto la porta, la faccia di Mark non era la sua. Lui era rosso, tremava forte,…
(Adnkronos) - Oscarwine, uno dei portali sul vino più letti, torna con i suoi eventi sul vino. Ad annunciarlo Livio…
(Adnkronos) - L'influenza edizione 2024-2025 batte le previsioni. Se a inizio stagione gli esperti avevano prospettato un'annata da almeno 15…