(Adnkronos) – I Philadelphia Eagles vincono il Super Bowl 2025 e con il trionfo nella 59esima edizione della finale NFL conquistano il secondo titolo della propria storia. Il team guidato dal coach Nick Sirianni, chiare origini italiane e bandiera tricolore sulla spalla, domina contro i Kansas City Chiefs, demolito con il punteggio di 40-22 che non esprime pienamente la superiorità totale della franchigia biancoverde. Phialdelphia vendica la sconfitta subita nel Super Bowl di 2 anni fa proprio contro i Chiefs. Kansas City, con coach Andry Reid sulla sideline, fallisce l'assalto al terzo titolo consecutivo e al quinto complessivo: il quarterback Patrick Mahomes vive una delle peggiori serate in una carriera a dir poco straordinaria, con 3 anelli da campione e 2 sconfitte nell'atto conclusivo della stagione. Kansas City rimane a quota 4 trionfi nell'albo d'oro in cui comandano New England Patriots e Pittsburgh Steelers, a quota 6. Un gradino più in basso, con 5 titoli, Dallas Cowboys e San Francisco 49ers. I Chiefs perdono l'occasione di consacrare definitivamente la dinastia targata Reid e Mahomes. L'anno prossimo potranno riprovarci: il Super Bowl numero 60 si gioca al Levi's Stadium di Santa Clara, casa dei 49ers. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come il tuo Comune può coprire i costi per il cambio gomme in caso di danni stradali. More
La recente proposta di modifica della tessera sanitaria solleva interrogativi sui diritti dei cittadini. More
Scopri le novità del piano pandemico 2025-2029 e le misure da adottare. More
Scopri come prepararti al meglio per il concorso INPS atteso nel 2025. More
(Adnkronos) - Opposizioni compatte oggi alla Camera per il doppio appuntamento con la sfiducia. Destinatari delle mozioni sono i ministri…
(Adnkronos) - Una pace giusta per l'Ucraina e il ruolo centrale dell'Europa quando la guerra con la Russia sarà finita.…