Leadership progettuale e tecnica: Gestire progetti end-to-end, dalla pianificazione all’implementazione, assicurando il rispetto di tempi e budget, e fungendo da figura di riferimento per tutte le decisioni strategiche e tecniche. Stakeholder management: Interfacciarsi con stakeholders interni ed esterni, inclusi top management e varie funzioni tecniche, per comprendere le esigenze specifiche e affrontare le sfide architetturali in maniera proattiva. Facilitazione e risoluzione dei problemi: Mediare efficacemente tra i team tecnici e il business, risolvendo resistenze organizzative e proponendo soluzioni concrete e attuabili. Analisi e ottimizzazione: Condurre analisi dei requisiti, proporre soluzioni architetturali innovative e ottimizzare le strutture IT, seguendo best practice e standard del settore. Reportistica e KPI: Monitorare l’avanzamento delle attività, producendo report chiari e puntuali, evidenziando KPI critici e suggerendo miglioramenti operativi.
Competenze richieste: ARCHITETTURE IT E TRASFORMAZIONE stiamo cercando una persona (middle/senior) che oltre le tipiche responsabilità di un Project Manager, disponga di competenze tecniche avanzate su architetture IT e una visione strategica per guidare progetti complessi di trasformazione e miglioramento architetturale. La persona ideale è un leader capace di integrarsi con diversi livelli aziendali, comprendere le dinamiche e le resistenze organizzative e lavorare in stretta collaborazione con il cliente per raggiungere obiettivi di progetto ambiziosi e condivisi. Di fatto lavorerà a stretto contatto con il team Architetture. Esperienza: Minimo 5 anni di esperienza come Project Manager o Solution Architect in ambito IT. Competenze tecniche avanzate: Conoscenza approfondita di architetture IT complesse (on-premise, cloud e ibride), con una solida comprensione di microservizi, API, e protocolli di sicurezza. Capacità di comunicazione e leadership: Spiccate capacità di comunicazione e negoziazione, con attitudine al problem-solving e alla gestione di conflitti, e con una solida abilità nel guidare team e progetti verso risultati di eccellenza. Proattività e gestione autonoma: Forte capacità di gestione autonoma, con una visione strategica e produttiva per operare efficacemente in un ambiente dinamico e complesso.
Città: Modena
Azienda: Project S.r.l.
Inquadramento: Full time
(Adnkronos) - Donald Trump in pressing sulla Russia, mentre Vladimir Putin incontra per 4 ore Steve Witkoff, l'inviato speciale degli…
(Adnkronos) - L'Unione Europea è "pronta a difendersi", se necessario, dai dazi voluti dagli Stati Uniti d'America, ma non ha…
(Adnkronos) - Il regista canadese Ted Kotcheff, che ha spaziato tra i generi per dirigere film di successo come "Rambo"…
(Adnkronos) - S&P alza il rating dell'Italia portandolo da 'BBB' a 'BBB+'. L'outlook è stabile. Lo rende noto l'agenzia di…
(Adnkronos) - Paura per Mike Maignan. Il portiere del Milan, nel match vinto dai rossoneri per 4-0 sul campo dell'Udinese,…
(Adnkronos) - Troppo poco pesce nei piatti dei baby-italiani, che viaggiano in media al ritmo di "2 porzioni in meno…