(Adnkronos) – I carabinieri della Compagnia di Foligno hanno eseguito il fermo emesso dalla Procura di Spoleto nei confronti di una 43enne del posto, ritenuta responsabile di omicidio aggravato del padre convivente 75enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'anziano sarebbe stato strangolato. Lo scorso 14 marzo i carabinieri sono intervenuti all’interno dell’appartamento dove la donna conviveva con il padre dopo che il medico di famiglia aveva constato il decesso dell’uomo su richiesta della stessa figlia. Immediatamente i militari dell'Arma hanno notato alcune anomali, come disordine diffuso e assenza di segni di effrazione che potessero far pensare all’ingresso di estranei in casa. La donna inoltre aveva detto che il padre era morto la notte precedente ma il cadavere risultava in avanzato stato di decomposizione. Su disposizione della procura di Spoleto, nell’abitazione è stato compiuto un “sopralluogo tecnico” personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Perugia che ha sequestrato l'abitazione. L'autopsia inoltre ha escluso il decesso per cause naturali, attribuibile invece ad una azione violenta di “strozzamento”. E' scattato così il fermo della donna, che si trova ora in carcere. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si avvicina la Pasqua e con essa i tanti dolci tipici delle tradizioni rurali da Nord a Sud…
(Adnkronos) - Cani e gatti sono parte integrante della nostra vita e veri e propri membri della famiglia. Ma quanto…
(Adnkronos) - Stasera, martedì 1 aprile, torna 'Stasera tutto è possibile', il comedy show condotto da Stefano De Martino. L'appuntamento…
(Adnkronos) - Pecco Bagnaia sta tornando, o forse non se n'è mai andato. L'avvio dirompente di Mondiale da parte di…
(Adnkronos) - 1° aprile 2025. Pro Vita & Famiglia prende atto del comunicato stampa di chiarimento e accetta le scuse…
(Adnkronos) - Nessun pesce d'aprile, nessuno scherzo. Tra i costi di un lungo divorzio, le spese sanitarie per diversi interventi…