Se non sei un cittadino britannico ma stai pensando di venire nel Regno Unito per trovare lavoro, devi assicurarti di essere idoneo prima di iniziare a fare le valigie poiché sono in atto misure severe.
Ma se hai un’abilità – o soddisfi uno dei criteri di ammissibilità del Regno Unito – ottenere un permesso di lavoro dovrebbe essere molto più facile. Non sei sicuro di essere idoneo? Leggi le nostre diverse guide per vedere se soddisfi i criteri …
Livello 1: altamente qualificato
Questo è per migranti “di alto valore”, inclusi investitori, imprenditori e neolaureati delle università del Regno Unito. Non hai bisogno di un’offerta di lavoro, devi solo superare una valutazione basata sui punti.
Ti qualifichi come lavoratore di primo livello?
Livello 2: esperto
Aperto a lavoratori qualificati a cui è stato offerto un lavoro nel Regno Unito.
Ti qualifichi come lavoratore di livello 2?
Livello 3 – temporaneo scarsamente qualificato
Questo è per le persone che immigrano nel Regno Unito per lavoro temporaneo poco qualificato.
Ti qualifichi come lavoratore di livello 3?
Livello 4 – studenti
Questo livello è riservato agli studenti che vengono nelle università del Regno Unito per motivi di studio e include un determinato numero di ore in cui è consentito lavorare.
Ti qualifichi come lavoratore Tier 4?
Livello 5 – temporaneo
Questo è per i lavoratori temporanei se un datore di lavoro nel Regno Unito è disposto a sponsorizzarti.
Ti qualifichi come lavoratore di livello 5?
Cittadini bulgari e rumeni
I datori di lavoro del Regno Unito possono assumere lavoratori dalla Bulgaria e dalla Romania per ricoprire posizioni in una serie di circostanze diverse.
Ti qualifichi come lavoratore bulgaro o rumeno?
Ascendenza britannica, cittadini europei e altri migranti
Se non rientri in nessuna di queste classificazioni, non preoccuparti, ci sono molte più opportunità di lavorare nel Regno Unito. Le persone con origini britanniche, ad esempio, possono fare domanda, così come i cittadini europei.