GUIDE

“Perché vuoi questo lavoro?” domanda dell’intervista

Abbiamo esaminato le domande e le risposte dell’intervista . Ora diamo uno sguardo alle domande che puoi aspettarti sul PERCHÉ vuoi il lavoro e su quanto sei veramente interessato.

È ora di mostrare un po ‘di entusiasmo!

E non perdere le nostre altre risposte alle interviste!

1. Domande su di te

2. Domande sulla tua esperienza e conoscenza lavorativa

3. Domande basate sulle competenze

Ti stai candidando per altri lavori?

Questa potrebbe essere una risposta sì o no, ma l’intervistatore vuole che tu SPIEGA. Sanno che probabilmente farai domanda per un certo numero di lavori, quello che vogliono è rassicurarti che QUESTO è il lavoro che desideri.

Puoi dire che sei realistico e potresti non ottenere questo lavoro, quindi fare domanda per altri, ma sii molto chiaro che questo è il lavoro che desideri. Sottolinea che stai cercando in questa particolare area e che la tua ricerca di lavoro si concentra su un’area ristretta.

BUON CONSIGLIO: Potresti suggerire che altre aziende sono interessate e hai altri colloqui in programma, ma vuoi questo lavoro perché è un ottimo abbinamento per le tue capacità e il tuo background.

Perchè vuoi lavorare per noi?

Stanno cercando la certezza che tu voglia lavorare per questa azienda in questo lavoro. Vogliono sapere che sei veramente interessato all’azienda e alle opportunità offerte da questo lavoro.

Devi dimostrare di aver compreso cosa rende questa azienda diversa dai suoi concorrenti – dimostrare di aver svolto alcune ricerche. Pensa a cosa ti attrae davvero di questo lavoro e di questa azienda e come puoi distinguerti dalle altre persone che si candidano per questo lavoro.

BUON CONSIGLIO: rendi chiara la tua passione e il tuo interesse per questo lavoro.

Accetteresti questo lavoro se ricevessi un’offerta?

L’intervistatore vuole sapere che dirai “sì” se ti viene offerto il lavoro. È frustrante e costoso dover ripubblicare un lavoro. Se questo ruolo comporta un calo di stipendio, vogliono essere sicuri che tu abbia considerato la decisione in modo completo.

L’aspetto più importante è evitare qualsiasi segno di esitazione nelle parole, nella voce o nel linguaggio del corpo . Sottolinea il tuo entusiasmo per il lavoro.

Risposte di Denise Taylor, pluripremiata psicologa della carriera di Amazing People

Redazione

Recent Posts

Generali: Caltagirone deposita lista Cda, candidati Flavio Cattaneo e Fabrizio Palermo

(Adnkronos) - In vista dell’assemblea di Assicurazioni Generali del prossimo 24 aprile, chiamata a rinnovare il Consiglio di amministrazione, la…

10 minuti ago

Assicurazioni, ok cdm a dl proroga termini obbligo polizza catastrofale

(Adnkronos) - Via libera del Consiglio dei ministri al dl che proroga, per alcune categorie di imprese, l'obbligo di stipulare…

15 minuti ago

Alex Polidori: “Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio”

(Adnkronos) - Attore, doppiatore e cantautore, chi è Alex Polidori: voce italiana di Bob Dylan in ‘A Complete Unknown’, il…

21 minuti ago

Livorno, assalto a un portavalori sull’Aurelia

(Adnkronos) - Assalto a portavalori a mano armata, avvenuto sulla strada statale 1 Aurelio a San Vincenzo, in provincia di…

23 minuti ago

Super Tac al Cdi: “Rivoluziona l’imaging diagnostico al servizio del Ssn”

(Adnkronos) - Una 'super Tac' ultra accurata, capace di individuare lesioni piccolissime, riducendo il carico di radiazioni a cui viene…

29 minuti ago

Francesca Cipriani a ‘La volta buona’: “Ho rischiato di morire per un intervento estetico”

(Adnkronos) - Francesca Cipriani, ospite a 'La volta buona', ha raccontato di aver rischiato la vita a causa di un…

34 minuti ago