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Perché un’area di lavoro remota ti preparerà per il successo professionale

Non è un segreto che lo spazio abbia un profondo impatto sulla nostra produttività e su molti altri aspetti della nostra vita. La ricerca mostra che coloro che hanno il controllo sul layout del loro spazio di lavoro non sono solo più felici e più sani, ma anche fino al 32% più produttivi.[1]

Ora, gli spazi di lavoro remoti sono diventati parte della nuova normalità per molti di noi. Pertanto, è più importante che mai prestare attenzione e organizzarlo in base alle proprie esigenze individuali.

Nella mia pratica come specialista della produttività, mi piace presentare ai miei clienti una lista di controllo “da non fare”. E uno dei primi punti che seguo riguarda l’ambiente in cui lavoriamo poiché è uno dei principali fondamenti della produttività.

Ma con questa libertà di scelta per lo spazio ufficio remoto arriva una grande responsabilità. Seguire le nostre idee, esigenze e desideri unici in una configurazione di lavoro remoto ci dà il piacere di passare alla “modalità di lavoro” molto più facilmente, creando l’opportunità di diventare molto più produttivi e di successo.

Mentre siamo al comando, dobbiamo capire cosa ci serve meglio e cosa dovrebbe essere eliminato. Senza ulteriori indugi, ecco diversi aspetti importanti del motivo per cui uno spazio di lavoro remoto stimolante ti preparerà per il successo professionale e come renderlo la tua realtà.

1. Crea un’azione mirata

Mentre potremmo capire che la produttività è definita non da quanto facciamo ma dalla qualità delle azioni che intraprendiamo, in un ambiente d’ufficio, le distrazioni possono farci deragliare da un’efficace definizione delle priorità.

Tuttavia, con una configurazione di lavoro a casa, possiamo già prevedere le nostre distrazioni, quindi eliminarle prima che si verifichino.

Come?

Fai un passo indietro e analizza un po ‘. Cosa distoglie la tua attenzione dall’allontanarsi dal compito? Cosa pensi ti spinga a distrarti?

Mentre ci sono molte cose che ci distraggono ogni giorno, non siamo senza colpa qui. Siamo noi che ci lasciamo distrarre pensando” “sarà solo un minuto”, trasformandoci in un’altra ora di concentrazione sbagliata.

Per affrontare quei brutti trigger che ci distraggono dall’azione focalizzata, ecco il tuo sistema in 3 fasi:

Passaggio 1: identificare 5 sensi

  • Suono – chiacchiere, animali domestici, rumore bianco, musica
  • Touch – sedia, vestiti, tavolo
  • Vista – schermo, carta da parati, ambiente, vista
  • Odore – caffè, natura, profumo
  • Gusto – retrogusto, cosa stai mangiando/masticando

Il tuo ambiente di lavoro dovrebbe essere attivato dal minor numero possibile di questi trigger, quindi scegli con saggezza. Per fare ciò, devi identificare ciò che ti distrae di più in termini di cinque sensi.

Passaggio 2: elimina le opzioni

Se hai il tuo telefono o un sacchetto di noccioline sulla tua scrivania, probabilmente ti farai distrarre da uno di loro. Per evitarlo, metti il telefono da qualche altra parte e nascondi le noccioline in modo che non siano a portata di mano.

È molto facile alzare il telefono quando senti quel suono “bing” ogni volta che arriva un nuovo messaggio o quando vedi le notifiche sullo schermo che spuntano. Conosci meglio i tuoi trigger, quindi usa quella conoscenza a tuo vantaggio.

Le distrazioni esterne hanno un impatto enorme sul nostro lavoro, ma tendiamo a distrarci più di quanto dovremmo. Quindi, continua a concentrarti sulle tue attività ed elimina le tue opzioni: è tutto nelle tue mani.

Passaggio 3: imposta i limiti

Se un laptop è il tuo principale gadget di lavoro, ovviamente non puoi eliminarlo dalla tua lista di distrazioni. Tuttavia, per mantenerti concentrato, stabilisci dei limiti per dedicare una certa quantità di tempo a dove non dovresti passare affatto il tempo.

Se ti stai prendendo una pausa dal tuo lavoro per dieci minuti e inizi a guardare video di Youtube su gatti divertenti, può trascinare molto più a lungo di soli dieci minuti (fidati di me, lo so!). Quindi, invece di procrastinare continuamente, stabilisci dei limiti.

Ad esempio, guarda solo due video o, se ti stai permettendo di farlo per cinque minuti, assicurati di impostare un timer su di esso per mantenerti responsabile e produttivo.

2. Scatena la creatività

Il tuo spazio di lavoro remoto dovrebbe essere il luogo più invitante, motivante e stimolante in cui ti trovi nella zona da creare.

La configurazione del lavoro a casa è uno spazio sicuro per far fluire le idee perché l’hai creato per servirti. Se lo spazio ti fa sentire a tuo agio, ti permette di essere il più produttivo possibile.

Come?

Le prestazioni lavorative dipendono dal flusso di produttività. Quindi, conoscere il tuo flusso è fondamentale se vuoi migliorare le tue prestazioni, salire di livello e lavorare meno senza sabotare il tuo successo.

Abbiamo visto tutti persone salire di livello nel mondo degli affari diventando più impegnate come una normale progressione, ma che ne dici di salire di livello e lavorare di meno? Ciò può essere ottenuto utilizzando saggiamente il flusso di produttività.

La comprensione del flusso di produttività inizia con la ricerca della finestra di picco. Questo è il momento in cui sei più produttivo, più concentrato, più energico e più tutto.

Quindi, guarda indietro ai tuoi giorni e chiedi:

  • Qual è il momento migliore per le riunioni del team?
  • Qual è il momento migliore per lavorare nella mia zona di genio?
  • Qual è il momento migliore per rispondere alle chiamate?
  • Qual è il momento migliore per fare interviste?

Conoscendo queste risposte alle tue domande importanti, otterrai il massimo dalle azioni che stai facendo. Inoltre, creerai un impatto maggiore e ti sentirai più in linea con il tuo scopo.

Ma devi fare il lavoro perché non posso rispondere a queste domande per te. Per aiutarti un po ‘, posso dirti per esperienza che di solito è tra due o quattro ore al giorno.

Sapendo questo, guarda il tuo programma e nota che il tuo livello di energia cambia da un’attività all’altra. Dopo aver compreso il tuo flusso, tutto ciò che devi fare è riempire quella finestra con le attività appropriate.

3. Ha il tuo ordine di cose

L’ordine è un aspetto estremamente importante del lavoro produttivo. Senza ordine, saremmo persi e avremmo difficoltà a concentrarci, per non parlare della priorità e della gestione di tutto ciò che riguarda il lavoro.

Come?

Prendendo il tempo per declutterare e semplificare il tuo ambiente, sarai sulla buona strada per una migliore produttività. La tua attenzione aumenterà e la tua mente sarà più chiara perché semplicemente non ci saranno molte distrazioni.

Una scrivania disordinata è il riflesso di un approccio caotico al lavoro. Ciò può influire sulla chiarezza, sul processo decisionale e, soprattutto, sulla concentrazione.

Da dove iniziare e quanto Declutter?

La tua scrivania e il tuo laptop dovrebbero essere le tue priorità in questo elenco. Dopotutto, è qui che hai trascorso la maggior parte delle tue ore di lavoro. Il prossimo passo è mantenere quelle aree prive di ingombri in modo coerente e assicurarsi di avere un posto per tutto e tutto al suo posto.

Tutto ciò che ti tiene bloccato è disordine di cui non hai più bisogno perché non ti serve. Anche le cose di cui non sei sicuro di solito non sono necessarie. E ricorda che il disordine conservato nella scatola da qualche parte nel profondo dell’armadio è ancora disordine che prende il tuo prezioso spazio.

Semplificare funziona sempre a tuo favore

Semplificare funziona a tuo favore perché ti fa risparmiare molto tempo prezioso.

Quindi, invece di mettere le cartelle in cartelle in cartelle, rivaluta il tuo sistema (elettronico o fisico). È abbastanza semplice per te trovare le cose quando ne hai bisogno? Il tuo ordine di cose ti serve o ti fa lavorare di più?

BONUS: Domande sul declutter per aiutarti a creare uno spazio di lavoro più stimolante

Mentre potrebbero esserci più di semplici cose legate al lavoro nel tuo ufficio, ciò non significa che devi sbarazzarti di tutto ciò che ti lascia con pareti vuote. Potrebbe non essere facile capire di cosa dovresti sbarazzarti all’inizio.

Tieni presente che uno spazio disordinato ti manterrà più distratto e servirà da innesco per un’azione improduttiva.

Ogni volta che sei in dubbio su cosa sia esattamente il disordine, usa le seguenti cinque domande per semplificare il processo per te stesso. Rispondendo a loro otterrai molto rapidamente chiare su quali cose devono lasciare il tuo spazio ufficio.

Ricerca migliorata sull’area di lavoro remota

Uno studio del 2007 ha rilevato che la solita blanda vernice grigia, beige e bianca sulle pareti degli uffici ha influenzato gli stati d’animo dei dipendenti, causando sentimenti di tristezza e persino depressione.[2]

Un’altra ricerca ha dimostrato che la temperatura, l’illuminazione e persino gli odori possono avere un impatto diretto sulla produttività. Si diceva che la temperatura ottimale per un tipico ambiente di lavoro fosse di circa 22 °C.[3] Uno studio del 2002 ha anche dimostrato che i lavoratori con fonti di luce naturale sono rimasti concentrati sulle attività per il 15% in più rispetto a quelli che hanno lavorato solo nell’illuminazione artificiale.[4]

Inoltre, i dipendenti che hanno lavorato in un ambiente senza finestre hanno riportato meno vitalità e meno sonno.[5] Infine, secondo un rapporto del 2014, ciò che odoriamo può influenzare la nostra produttività in meglio. Un profumo di limone ha comportato il 54% in meno di errori.[6]

Considerazioni finali

Tieni presente che uno spazio di lavoro stimolante non è esclusivo di coloro che hanno un budget elevato o idee stravaganti. Sei responsabile del tuo spazio e solo tu puoi crearlo secondo i tuoi desideri.

Per migliorare il tuo spazio di lavoro, puoi aggiungere più luce e i tuoi colori preferiti in una forma d’arte, fiori, pannelli e scaffali. Le opzioni sono infinite e dipendono da ciò che si vuole ottenere.

Segui il come sopra e ti troverai più soddisfatto che mai nel tuo ufficio remoto. Ricorda che sei responsabile della tua produttività, quindi è tua responsabilità eccellere e lasciare che il tuo ambiente lavori a tuo favore.

Redazione

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