in

Perché il tuo lavoro dovrebbe corrispondere ai tuoi valori

Tutti vogliono essere felici nel loro lavoro, ma come puoi sapere quale carriera ti renderà felice?

John McLachlan di Monkey Puzzle spiega perché è importante far combaciare i tuoi valori con il tuo lavoro.

I valori sono fondamentali per il modo in cui viviamo le nostre vite. E allineare i tuoi valori al tuo lavoro è un modo per massimizzare il potenziale per una carriera lunga e gratificante.

Definisco valori come cose per cui impiegherai tempo, denaro ed energia per raggiungere o per allontanarti. La maggior parte dei valori chiave che hai sono profondamente inconsci. Molto probabilmente, non sei a conoscenza di loro e di come gestiscono la tua vita.

I tuoi valori possono spesso manifestarsi nel tuo comportamento in termini di ciò a cui reagisci e di ciò che ti sfugge, i tuoi “pulsanti”. Noterai quando calpesti i valori di qualcuno se sembra reagire in modo eccessivo a qualcosa che fai o dici.

Allora come puoi identificarli? “

Come identificare i propri valori

Se i tuoi valori e il modo in cui ti comporti sono allineati tra loro, la tua vita sarà molto più facile. È quando non sono che lo sforzo è richiesto e lo stress creato.

Poniti alcune semplici domande sulla tua carriera attuale. Sii onesto e nota come ti senti mentre rispondi:

  • Perché sto facendo quello che faccio?
  • Cosa mi fa alzare la mattina?
  • Cosa mi infastidisce delle altre persone?
  • Per cosa combatterei?
  • Cosa dovrebbe succedere per farmi partire da qui?
  • Cosa mi fa restare?

Perché intervisterai meglio per lavori che corrispondono ai tuoi valori

È intervista meglio perché si sono più rilassati. È così semplice. Ciò che l’intervistatore sta dicendo risuona con te e ciò che stai dicendo risuona con lui e quindi sei in un rapporto facile e profondo.

Spesso nelle interviste siamo nervosi. Ha sottolineato e desideroso di impressionare. Quando abbiamo una sensazione di sicurezza, ci rilassiamo e diventiamo più noi stessi. Possiamo parlare più liberamente e logicamente, più apertamente e più chiaramente – tutto ciò è essenziale per un buon colloquio.

Essere te stesso in un colloquio è la chiave per assicurarti di ottenere il lavoro giusto e l’azienda recluta la persona giusta. Pensaci: se stai fingendo di essere qualcuno che non sei e stanno fingendo di essere un’organizzazione non lo sono, lo scoprirai presto entrambi e non finirà bene.

I valori corrispondono = migliori prestazioni lavorative

Una delle cose a cui prendo molta attenzione quando lavoro con un cliente di coaching è il loro modello di salute. Prendono regolarmente del tempo libero? Stanno parlando di sentirsi stressati o spesso irritati?

Per ognuno di noi, quando i nostri valori sono abbinati alla nostra attività, le nostre prestazioni aumentano. Siamo molto più in grado di accedere alle nostre vere capacità e capacità, siamo più concentrati su ciò che stiamo facendo e non spreciamo energie per indovinare ciò che pensano gli altri. E quando tutto questo è sincronizzato, la nostra capacità di lavorare su tutte le cose difficili che si presentano aumenta notevolmente. Una vita meno stressata fa bene alla nostra salute.

Se i tuoi valori non corrispondono alla tua carriera, accade il contrario. Andare al lavoro è un lavoro ingrato, la domenica sera non è divertente e cercherai ogni occasione per distrarti dal lavoro quotidiano. Questo, ovviamente, influenzerà la tua capacità di esibirti. E quando il gioco si fa un po ‘difficile hai meno motivazione per trovare la tua strada attraverso i problemi.

Ricorda, i valori sono un grande motivatore, quindi se non sono abbinati al nostro lavoro, la nostra motivazione è inferiore. E quando sorgono problemi, la nostra motivazione svanirà.

Cambiare carriera

Se i tuoi valori non si adattano a un’organizzazione, andare avanti è sempre il miglior passo da compiere. Resisti alla tentazione di fare un’uscita “Sono fuori da questo posto puzza”. Non sembra mai così potente e di principio come pensi. Punta a fare un passo di carriera ponderato e pianificato .

Quando i miei clienti di coaching e io abbiamo identificato un conflitto di valori, dedichiamo del tempo a capire quali sono le opzioni. Quali sono i loro valori più forti e quali ruoli, settori e organizzazione potrebbero essere adatti?

Le persone quasi sempre sottovalutano l’importanza dei valori sul posto di lavoro. Ci concentriamo molto di più su “cose ​​e persone”. Quindi ci lamentiamo del nostro capo, del nostro stipendio, del nostro ambiente d’ufficio, dei nostri clienti, dei nostri colleghi, del caffè o di qualunque cosa crediamo ci renda meno che soddisfatti. Raramente diciamo “Lascio questa organizzazione perché i loro valori sono diversi dai miei”.

Ma senza perdere tempo per comprendere queste ragioni profonde dell’insoddisfazione professionale, è fin troppo probabile che commettiamo di nuovo lo stesso errore.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risposte a domande comuni sugli apprendistati

Cosa puoi fare con una laurea in arte?