(Adnkronos) – ''Vieni a spaccare la faccia al professore''. Un docente della provincia di Lecce ha presentato una denuncia ai carabinieri per un'aggressione subita dal padre e dal fratello di uno studente nella scuola secondaria di secondo grado dove insegna a Casarano. Secondo la denuncia, il docente aveva scritto delle note sul comportamento del ragazzo, che era stato in precedenza già sospeso, e per tutta risposta lo studente avrebbe chiamato il padre dicendogli ''Vieni a spaccare la faccia al professore''. Il fatto, avvenuto a dicembre, è riportato sul ''Quotidiano di Puglia'. In base all'esposto, la telefonata ha sortito effetto perché a scuola si sono presentati il padre e il fratello più grande dello studente che lo hanno minacciato ripetutamente, costringendolo ad allontanarsi dall'aula e a rifugiarsi in bagno con la scusa di chiamare la dirigenza scolastica. Poi il professore ha chiamato le forze dell'ordine e i due sono stati identificati. I possibili reati sono violenza o minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e la prospettazione legale tiene conto anche delle ultime novità normative a tutela del personale scolastico. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il presidente Donald Trump ha escluso l'espulsione di Harry, il cui status in materia di immigrazione è oggetto…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sabato 8 febbraio. Sono stati, invece, centrati sette '5'…
(Adnkronos) - Empoli-Milan va in archivio con una serie di casi da Var. Spicca l'espulsione del difensore rossonero Fikayo Tomori,…
(Adnkronos) - Nicolas Sarkozy annuncia che sospenderà ogni attività pubblica in qualità di ex presidente. In un post su X…
(Adnkronos) - Successo in trasferta del Milan che passa 2-0 al 'Castellani' contro l'Empoli in un match della 24/a giornata…
(Adnkronos) - L'episodio chiave di Empoli-Milan, match di oggi 8 febbraio terminato 0-2, si verifica al 65' con l'espulsione di…