(Adnkronos) – “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa sta riposando”. E’ l’aggiornamento mattutino del Vaticano sul Papa al Gemelli dove e’ ricoverato dallo scorso 14 febbraio. La giornata di ieri è stata più complessa per il Pontefice come ricordava il bollettino medico diramato in serata. Intorno alle 14 di ieri pomeriggio, “dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella, ha presentato una crisi isolata di broncospasmo che ha, tuttavia, determinato un episodio di vomito con inalazione e repentino peggioramento del quadro respiratorio. Il Santo Padre è stato prontamente broncoaspirato ed ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, con una buona risposta sugli scambi gassosi. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile e orientato, collaborando alle manovre terapeutiche. La prognosi permane pertanto ancora riservata”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Sembrava di stare al circo". Con queste parole Flavio Briatore ha criticato duramente la gestione dei funerali di…
(Adnkronos) - Il cardinale Angelo Becciu, che ha sempre rivendicato il suo dovere di votare in Conclave per il nuovo…
(Adnkronos) - L’Università UniCamillus inaugura una nuova fase del proprio sviluppo strategico annunciando la costituzione del suo advisory board, organo…
(Adnkronos) - Si chiama Enjoy Barocco - Sicilian Experience ed è un affascinante viaggio nel cuore della Sicilia sud-orientale, una…
(Adnkronos) - Gaffe a 'La volta buona'. Tra gli ospiti di oggi, lunedì 28 aprile, di Caterina Balivo c'era anche…
(Adnkronos) - Il blackout manda in tilt la Spagna. L'intero paese dalle 12.30 del 28 aprile rimane senza energia elettrica,…