(Adnkronos) – Papa Francesco "ha dormito bene, ora sta riposando". Lo riferisce il Vaticano nell’aggiornamento mattutino sulla salute del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il bollettino medico diramato ieri in serata restituiva un quadro di ulteriore lieve miglioramento anche se i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. In particolare il bollettino ha evidenziato che l’insufficienza renale che aveva fatto temere per una sepsi è rientrata. La Tac torace, la terza da quando il Papa è ricoverato, spiegava il bollettino, "ha evidenziato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare. Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata hanno confermato il miglioramento di ieri. Il Santo Padre – riferiva -continua l'ossigenoterapia ad alti flussi; non ha presentato crisi respiratorie asmatiformi. Continua la fisioterapia respiratoria”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner non gioca, ma in attesa del ritorno in campo il suo numero 1 del ranking Atp…
(Adnkronos) - "Dopo il bollettino medico di ieri sera ci siamo sentiti tutti confortati. Con un confratello ci siamo detti…
(Adnkronos) - “Non ci sto a vedere la mia reputazione e la mia dignità calpestate per pura strumentalizzazione politica". Così…
(Adnkronos) - "E' importante far conoscere le malattie rare, è importante far capire i bisogni delle persone con malattie rare,…
(Adnkronos) - IIDEA rinnova anche quest'anno il programma "First Playable Coaching", un'iniziativa di successo che mira a fornire un supporto…
(Adnkronos) - Al culmine di una lite ha iniziato a picchiare la moglie colpendola anche con un bastone. La donna…