(Adnkronos) – Tra i tanti tributi dello sport a Papa Francesco, sta facendo il giro del mondo l'omaggio dell'Olympique Marsiglia. Nel corso dell'ultima partita di Ligue 1 al Velodrome contro il Brest, i sostenitori della squadra di Roberto De Zerbi hanno dedicato una coreografia da brividi al Pontefice scomparso. "Merci Pape Francois" è stato il messaggio dei tifosi dell'Om a Bergoglio, accanto a una gigantografia di Francesco e a una grande bandiera di Marsiglia, bianca con croce azzurra.
La curva del club è molto legata a Papa Francesco
, che aveva visitato il capoluogo della Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel settembre 2023, passando anche allo stadio Velodrome per celebrare una messa scolpita nella memoria dei francesi. "Vengo a Marsiglia, non in Francia", disse quel giorno Bergoglio, che scelse la città di Marsiglia per affrontare il tema dei migranti. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Dal 25 al 27 aprile per la categoria di bar, gelaterie e ristoranti il dato che abbiamo è…
(Adnkronos) - Ben 40 personalità della ricerca e dell’università lanciano un appello per il voto ai 5 referendum su cittadinanza…
(Adnkronos) - Il Napoli ha già vinto lo scudetto. Almeno secondo la profezia social, che condanna l'Inter. La corsa per…
(Adnkronos) - Per mesi si è parlato di un presunto flirt tra Fedez e Clara. Prima una foto sospetta nello…
(Adnkronos) - Ha lo scopo di promuovere "la collaborazione positiva fra scuole e famiglie" la circolare firmata dal ministro dell'Istruzione…
(Adnkronos) - Panico per il pubblico nel Masters 1000 di Madrid. Il blackout che ha colpito la Spagna ha bloccato…