Categories: News Adnkronos

Papa Francesco, le condizioni: “Notte tranquilla per il Pontefice, sta riposando”

(Adnkronos) – Papa Francesco ha trascorso "una notte tranquilla" e ora "sta riposando". Questo l'ultimo aggiornamento del Vaticano sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. Il bollettino medico di ieri spiegava che "le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano ad essere stabili". Ieri sera il Papa, spiegava sempre il bollettino, ha "effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale". I medici non hanno sciolto la prognosi che resta "riservata". Il Papa, a quanto si apprendeva da fonti vaticane, continua a essere vigile e ben orientato nel senso che risponde agli stimoli. Nella mattinata di ieri, dopo aver ricevuto l'Eucarestia, ha ripreso l'attività lavorativa che, precisavano, è "lieve" e il risultato dell'attività precedente.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sinner pronto a ripartire: si allenerà a Montecarlo per gli Internazionali di Roma

(Adnkronos) - Jannik Sinner è pronto a ripartire. A dieci giorni dall'accordo con la Wada sui tre mesi di sospensione…

20 minuti ago

Russia avverte: “Proposta su forze di peacekeeping Ue in Ucraina aggrava conflitto”

(Adnkronos) - La Russia "non sta prendendo in considerazione alcuna opzione per l'invio di forze di peacekeeping europee in Ucraina"…

24 minuti ago

Acea lancia ‘Illumina Roma’ nuova app per segnalazioni su funzionamento punti luce

(Adnkronos) - Acea lancia la nuova App Illumina Roma per segnalare in tempo reale e con estrema facilità i punti…

24 minuti ago

Tremila le malattie dermatologiche rare, focus all’Idi Irccs di Roma

(Adnkronos) - Sono classificate rare le malattie che colpiscono 5 persone su 10mila abitanti. In totale si contano oltre 8mila…

35 minuti ago

Preoccupazioni ambientali, cambiamenti climatici in testa

(Adnkronos) - Cambiamenti climatici in cima alle preoccupazioni degli italiani. A seguire l'inquinamento dell'aria. In salita il dissesto idrogeologico dopo…

39 minuti ago

Salute, Lazzari (Cnop): “Subito legge su psicologo di base”

(Adnkronos) - "Lotteremo per l'approvazione della legge sullo psicologo di base, che aspetta solo il via libera del ministero della…

42 minuti ago