(Adnkronos) –
Jasmine Paolini vola in semifinale a Miami 2025. La tennista azzurra, nei quarti di finale del Masters 1000, ha battuto la polacca Magda Linette in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora e un quarto di partita. Una vittoria netta per la numero sette del mondo, capace di imporre da subito il proprio gioco e dominare l'avversaria, al 34esimo posto del ranking Wta, mai capace di trovare contromisure adeguate. Ora in semifinale Paolini sfiderà la bielorussa e numero uno del mondo Aryna Sabalenka, che ha battuto a sua volta la cinese Zheng. Paolini ha commentato a caldo il match direttamente dal cemento di Miami: "È stato difficile, abbiamo dovuto aspettare per ore negli spogliatoi per la pioggia prima di poter scendere in campo. L’attesa è stata lunga. Comunque sono molto contenta per questa vittoria: l’ultima volta che l’avevo affrontata, a Pechino, ci avevo perso male. Lei gioca molto bene e spinge tanto: sono molto soddisfatta per come ho gestito la partita". "Durante l’attesa mi sono confrontata con il mio team, ho mangiato qualcosa, ho scherzato un po’ con loro: insomma ho cercato di stemperare la tensione", ha raccontato l'azzurra, "cosa dovrebbero dire i tifosi americani in semifinale per incitarmi? 'Forza Jasmine!'". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un principio di incendio si è sviluppato alle 11 di questa mattina all'interno del Castello Sforzesco. I vigili…
(Adnkronos) - Novak Djokovic a caccia del 100esimo titolo della carriera. Il tennista serbo ha raggiunto la finale del Masters…
(Adnkronos) - Via dal lavoro ma senza pensione. E' il futuro che attende altre migliaia di lavoratori che a partire…
(Adnkronos) - "Giorgia nel fosso" e "Meloni appesa come lui" sono alcune delle scritte comparse stanotte a Ozieri, nel Sassarese.…
(Adnkronos) - "Non mi sento bene, non riesco ad andare avanti", queste le parole di Andea Pucci che ha accusato…
(Adnkronos) - Terremoto negli Stati Uniti ai vertici del Dipartimento della Food and Drug Administration (Fda) dal quale dipendono le…