(Adnkronos) – Panama si ritira dalla Via della Seta. Dopo aver smentito che il suo Paese garantirà il passaggio gratis delle navi governative americane attraverso il Canale, il presidente panamense Raul Mulino ha però annunciato il ritiro dall'iniziativa cinese. A meno di una settimana dalla visita del segretario di Stato americano Marco Rubio, che ha scelto Panama come sua prima tappa all'estero, Mulino ha fatto sapere che l'ambasciata a Pechino "ha presentato il documento per annunciare l'uscita dall'accordo con 90 giorni di anticipo". Il presidente aveva in effetti anticipato l'intenzione di non rinnovare il memorandum con la Cina. Nelle scorse settimane, il presidente americano Donald Trump ha minacciato di prendere anche 'con la forza' il Canale, con la motivazione che i due porti d'ingresso del Canale sono gestiti da una società cinese. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump firmerà a breve un ordine esecutivo per sanzionare la Corte penale internazionale (Cpi),…
(Adnkronos) - Telefonano spacciandosi per il ministro Guido Crosetto e chiedono soldi a imprenditori. A intervenire su X è lo…
(Adnkronos) - Andrea Cambiaso al Manchester City è un matrimonio che, al momento, non s'ha da fare. Il terzino è…
(Adnkronos) - Il Centro di coordinamento Malattie rare, in accordo con la direzione generale Tutela della Salute della Regione Campania,…
(Adnkronos) - Venezia, Monza, ma alla fine Mario Balotelli è rimasto al Genoa. L'attaccante rossoblù, che ha firmato con il…
(Adnkronos) - L’ormai prossimo appuntamento con Bit 2025, a fieramilano - Rho da domenica 9 a martedì 11 febbraio, sarà…