(Adnkronos) – Panama si ritira dalla Via della Seta. Dopo aver smentito che il suo Paese garantirà il passaggio gratis delle navi governative americane attraverso il Canale, il presidente panamense Raul Mulino ha però annunciato il ritiro dall'iniziativa cinese. A meno di una settimana dalla visita del segretario di Stato americano Marco Rubio, che ha scelto Panama come sua prima tappa all'estero, Mulino ha fatto sapere che l'ambasciata a Pechino "ha presentato il documento per annunciare l'uscita dall'accordo con 90 giorni di anticipo". Il presidente aveva in effetti anticipato l'intenzione di non rinnovare il memorandum con la Cina. Nelle scorse settimane, il presidente americano Donald Trump ha minacciato di prendere anche 'con la forza' il Canale, con la motivazione che i due porti d'ingresso del Canale sono gestiti da una società cinese. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Migliaia di persone da questa mattina in piazza San Pietro per dire addio a Papa Francesco. Non tutti…
(Adnkronos) - Da parte della famiglia di Stefano Argentino, un "atto moralmente dovuto e sentito". Da parte dell'avvocato Giuseppe Cultrera,…
(Adnkronos) - "Visti gli ultimi risultati sembra che la quota Champions si sia alzata, ma dobbiamo pensare solo a noi…
(Adnkronos) - Sono seduti in circolo, come tre vecchi amici, al centro un 'African breadfruit' in condivisione. Lo scatto rubato…
(Adnkronos) - EA Sports down oggi, mercoledì 23 aprile. Alcuni utenti stanno riscontrando disservizi sulla piattaforma di diversi videogiochi sportivi…
(Adnkronos) - Giorgia Meloni rende omaggio a Papa Francesco intervenendo alla Camera dei Deputati oggi, 23 aprile 2025. "Sarò sempre…