L’indennità di disoccupazione è erogata ai dipendenti provvisti di almeno un anno di contributi versati che non percepiscono altra indennità (diversa dall’invalidità parziale), che siano iscritti all’ufficio del lavoro, e siano disposti a frequentare corsi di formazione.
L’indennità di disoccupazione è un importo di base pagato per un massimo di 12 mesi o per un totale di 365 giorni di calendario se il dipendente assicurato ha periodi di lavoro temporanei. L’indennità di disoccupazione deve coprire il tenore di vita minimo previsto dalla legge.
Le integrazioni comprese nell’indennità di disoccupazione sono pari al 5% dell’indennità di disoccupazione, fino al 30% per ogni figlio a carico di età inferiore ai 10 anni. L’integrazione è ridotta del 50% se un genitore è occupato o va in pensione.
I benefici si adeguano ogni anno.
(Adnkronos) - Sono 2.883.654 le reaction totali raccolte nelle ultime 12 ore dai post pubblici su Instagram e Facebook con…
(Adnkronos) - “Oggi è stato gestito un evento importantissimo, un evento storico, la figura di Papa Francesco ha richiamato tantissime…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky con un abito nero ai funerali di Papa Francesco, Donald Trump non rispetta il dress code.…
(Adnkronos) - Samantha Curcio è in attesa del suo primo figlio. L'ex tronista di Uomini e Donne, con un carosello…
(Adnkronos) - Spotify aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. Costeranno un euro in più da giugno in Europa e America…
(Adnkronos) - Non è passata inosservata la frecciatina di Stefano De Martino che nel corso della puntata di Affari Tuoi,…